Punteggio:
Il libro offre un'ampia gamma di sfondi per personaggi nuovi e creativi per Dungeons and Dragons, elogiati per la loro profondità e varietà da molti giocatori e DM. Mentre alcuni lo trovano una risorsa preziosa e stimolante per la creazione dei personaggi, altri lo criticano per i temi inappropriati, la mancanza di originalità e lo scarso valore rispetto alle risorse online gratuite.
Vantaggi:⬤ Offre 34 sfondi unici e approfonditi con diversi tratti della personalità, ideali, legami e difetti, migliorando notevolmente le opzioni di storia del personaggio.
⬤ Sfondi ben bilanciati che aggiungono profondità al gioco senza sovrastare i personaggi.
⬤ Alta qualità di produzione, con una bella grafica e una facile navigazione.
⬤ Utile sia per i giocatori che per i Dungeon Master per creare PNG interessanti e ampliare le opzioni di creazione dei personaggi.
⬤ Ispiratore per coloro che cercano qualcosa di più degli sfondi standard del Manuale del Giocatore.
⬤ Alcuni sfondi utilizzano termini come “freak”, che possono allontanare o offendere i giocatori disabili o sensibili a tali etichette.
⬤ Alcuni background possono essere interpretati come sbilanciati a causa delle competenze aggiuntive.
⬤ I critici sostengono che gran parte del materiale è disponibile gratuitamente online, suggerendo che il libro non vale il prezzo.
⬤ Alcuni recensori ritengono che il libro introduca critiche culturali contemporanee che sminuiscono l'immersione nel gioco.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Call To Adventure: Expanded Compendium of Fifth Edition Backgrounds
Il classico Viaggio dell'Eroe inizia con umili origini. Questa vita mite e prevedibile è ciò che rende il passo successivo, la chiamata all'avventura, così terrificante.
I 13 background presentati nel Manuale del Giocatore di D&D coprivano molte possibili storie, ma mancava il senso delle umili origini. E se ci fossero stati altri trenta o più background tra cui scegliere? E se ognuno di essi avesse un'unicità che aggiungesse sapore e personalità al personaggio del giocatore? E se il tuo background non fosse la cosa che hai scelto alla fine della progettazione del tuo personaggio, ma fosse la vita da cui sei stato Chiamato all'avventura?”. Questi nuovi sfondi sono bilanciati in modo equilibrato rispetto a quelli esistenti.
Le caratteristiche di cui ciascuno beneficia sono vantaggi minori, ma utili nel gioco quotidiano. Anche le competenze acquisite e l'equipaggiamento sono inclusi nel bilanciamento per evitare il power-gaming e per rendere il gioco di ruolo più grande del mondo più divertente per tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)