Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini (A. Reich Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 48 voti.

Titolo originale:

Calling the Shots: Why Parents Reject Vaccines

Contenuto del libro:

Vincitore, 2018 Donald W. Light Award for Applied Medical Sociology, American Sociological Association Medical Sociology Section.

Vincitore, 2018 Distinguished Scholarship Award presentato dalla Pacific Sociology Association.

Menzione d'onore, 2017 ESS Mirra Komarovsky Book Award presentato dalla Eastern Sociological Society.

Outstanding Book Award per la sezione sull'altruismo, la moralità e la solidarietà sociale presentato dall'American Sociological Association.

Un'analisi ricca e sfaccettata degli atteggiamenti e delle convinzioni dei genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli.

L'epidemia di morbillo scoppiata a Disneyland nel dicembre 2014 si è diffusa in una mezza dozzina di stati americani e ha causato la malattia di 147 persone. È solo uno dei recenti incidenti che la comunità medica attribuisce al calo dei tassi di vaccinazione nella nazione. Tuttavia, molti genitori continuano a sostenere che i rischi che i vaccini comportano per i loro figli sono di gran lunga superiori ai loro benefici. Alla luce della ricerca e dell'unanimità di opinioni all'interno della comunità medica, molti si chiedono come questi genitori - che hanno la maggior parte delle probabilità di essere bianchi, con un'istruzione universitaria e un reddito familiare superiore a 75.000 dollari - possano avere tali convinzioni.

Per oltre un decennio, Jennifer Reich ha studiato il fenomeno del rifiuto dei vaccini dal punto di vista dei genitori che non si fidano dei vaccini e delle aziende che li producono, nonché degli operatori sanitari e dei responsabili politici che li considerano essenziali per garantire la salute della comunità. Reich rivela come i genitori che rinunciano alle vaccinazioni vedono la loro decisione: cosa temono, cosa sperano di controllare e cosa credono sia nell'interesse del loro bambino. Basandosi su interviste a genitori che rifiutano completamente i vaccini e a quelli che credono nello "slow vax", ovvero nel modificare il numero di vaccinazioni e il tempo che intercorre tra una e l'altra, l'autore fornisce un resoconto affascinante dei punti di vista di questi genitori.

Mettendo queste storie in dialogo con quelle dei pediatri che vedono la devastazione che può essere causata dalle malattie prevenibili con i vaccini e dei politici che mirano a creare comunità sane, Calling the Shots offre un'opportunità unica di comprendere i punti di disaccordo su ciò che è meglio per i bambini, le comunità e la salute pubblica, e i modi in cui possiamo colmare queste differenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479874835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini - Calling the Shots: Why Parents Reject...
Vincitore, 2018 Donald W. Light Award for Applied...
Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini - Calling the Shots: Why Parents Reject Vaccines
Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini - Calling the Shots: Why Parents Reject...
Vincitore, 2018 Donald W. Light Award for Applied...
Chiamare i colpi: Perché i genitori rifiutano i vaccini - Calling the Shots: Why Parents Reject Vaccines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)