Chiamami Ted

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chiamami Ted (Ted Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Call Me Ted” di Ted Turner è una biografia molto apprezzata che racconta la vita di Turner, i suoi successi rivoluzionari nel settore dei media e le sue storie personali con onestà e umorismo. I lettori la trovano coinvolgente, stimolante e approfondita sia per quanto riguarda le sue imprese che la sua vita personale.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, offre uno sguardo onesto sulla vita di Ted Turner, è fonte di ispirazione per gli imprenditori e per chi è interessato alla storia dei media, contiene umorismo e positività, offre spunti unici su eventi storici significativi della televisione, aneddoti personali coinvolgenti e una rinfrescante onestà sui punti di forza e di debolezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri più sulla vita personale che sugli aspetti commerciali, che le menzioni dei suoi difetti personali possano risultare sconcertanti per alcuni e che alcune recensioni abbiano rilevato lievi problemi con la qualità fisica del libro.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me Ted

Contenuto del libro:

“A letto presto, in piedi presto, lavorare come un matto e fare pubblicità! “.

Queste parole di consiglio paterno hanno contribuito a plasmare la straordinaria vita di Ted Turner, ma iniziano solo a spiegare lo stile colorato, energico e unico che ha reso Ted una delle personalità più sorprendenti del nostro tempo. Tra i suoi numerosi successi, Ted è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo, il più grande proprietario terriero degli Stati Uniti, ha rivoluzionato il settore televisivo con la creazione della TBS e della CNN, è diventato un campione di vela e vincitore dell'America's Cup, e ha portato a casa il trofeo del campionato delle World Series nel 1995 come proprietario degli Atlanta Braves.

Imprenditore innovativo, anticonformista schietto e filantropo all'avanguardia, Ted Turner è davvero una leggenda vivente e ora, per la prima volta, rivela la sua storia personale. Dall'infanzia difficile al successo del lancio del suo impero mediatico fino al catastrofico accordo AOL/Time Warner, Turner non risparmia dettagli e sentimenti e accompagna il lettore in un viaggio selvaggio e talvolta accidentato.

Ascolterete anche il punto di vista personale di Ted su come possiamo salvare il mondo... condividerete le sue esperienze nel dugout il giorno in cui si nominò manager degli Atlanta Braves.... scoprirete come ha quasi perso la vita nella regata velica del Fastnet del 1979 (ma ne è uscito vincitore)... e scoprirete dettagli sorprendenti sui suoi rapporti con Fidel Castro, Mikhail Gorbaciov, Jimmy Carter, Bill Gates, Jack Welch, Warren Buffett e molte altre delle persone più influenti dell'ultimo mezzo secolo.

Ted non si sottrae nemmeno ai dettagli più oscuri e intimi della sua vita. Con la consueta franchezza, parla di un'infanzia di solitudine (fu abbandonato dai genitori in un collegio alla tenera età di quattro anni) e dell'impatto emotivo di perdite devastanti (l'amata sorella di Ted morì a diciassette anni e il padre, che era un duro, si suicidò quando Ted aveva ancora vent'anni). Turner parla anche dei suoi matrimoni, compreso quello con l'attrice premio Oscar Jane Fonda.

Lungo il percorso, gli amici, i colleghi e la famiglia di Ted sono altrettanto rivelatori nelle loro “Ted Stories” uniche, che sono disseminate in tutto il libro. Jane Fonda, in particolare, fornisce intriganti spunti di riflessione sulle pulsioni interiori e sul carattere di Ted.

In Call Me Ted, sentirete la voce inconfondibile di Ted Turner in ogni pagina. Sempre schietto, racconta ciò che lo fa emozionare e ciò che lo fa arrabbiare, e fornisce un resoconto onesto di ciò che lo riguarda. Ispirante e divertente, Call Me Ted getta nuova luce su uno dei più grandi visionari del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446582032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Ted - Call Me Ted
“A letto presto, in piedi presto, lavorare come un matto e fare pubblicità! “.Queste parole di consiglio paterno hanno contribuito a plasmare la...
Chiamami Ted - Call Me Ted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)