Chiamami Miri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chiamami Miri (Mandi Eizenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano il romanzo d'esordio di Mandi Eizenbaum “Just Call Me Miri” come una storia coinvolgente e splendidamente scritta di amore, famiglia e scoperta di sé. I lettori vengono coinvolti nel viaggio di Miri attraverso culture ed esperienze diverse, lasciandoli affascinati e desiderosi di saperne di più dall'autrice.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, personaggi simpatici, narrazione accattivante, ricca di emozioni e di contesto storico, capace di evocare immagini vivide delle ambientazioni, temi significativi dell'amore, della famiglia e dell'avventura, nel complesso un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi; tuttavia, un recensore ha espresso disappunto per la fine del libro, indicando che non era pronto a lasciare la storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Call Me Miri

Contenuto del libro:

Miriam Engel è una quarantenne single che ha cercato disperatamente l'amore e uno scopo per tutta la vita. La sua storia inizia circa trent'anni prima, durante un programma di studio all'estero in Israele. Miri vive una serie di imprese ambiziose, un viaggio tumultuoso che viene sconvolto più volte dalle sue decisioni impulsive. Miri è sempre stata popolare, intelligente, sicura di sé e appassionata. Tuttavia, la qualità più accattivante di Miri, la sua spensieratezza, si rivela essere la sua lotta più angosciante e prepotente.

Nel corso di diversi decenni, Miri viaggia in tutto il mondo alla ricerca dell'amore e del vero scopo, cercando di rimanere fedele alla cultura del suo patrimonio e alle tradizioni della sua famiglia. Miri subisce le delusioni di un matrimonio abusivo e di altre relazioni senza speranza, ma con Darling e Luke, due legami molto diversi dal suo passato, Miri riesce a trovare la strada attraverso la sua esistenza vaga e capricciosa.

È un inaspettato scherzo del destino a far scontrare Miri, Darling e Luke in un unico groviglio. È in questa convergenza finale che Miri riesce a chiudere il cerchio in un mondo in cui aveva sempre desiderato piantare radici, ma in cui non era mai riuscita a trovare un punto d'appoggio. Fortemente influenzata e combattuta dall'amore, dalla devozione e dai doveri familiari, Miri scopre finalmente ciò che le mancava nella vita, l'ultima cosa che aveva immaginato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640964662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Miri - Just Call Me Miri
Miriam Engel è una quarantenne single che ha cercato disperatamente l'amore e uno scopo per tutta la vita. La sua storia inizia circa...
Chiamami Miri - Just Call Me Miri
In minoranza - Outnumbered
Un racconto epico sulla forza, il coraggio e la fortuna di un uomo, oltre a un inquietante segreto di famiglia che attraversa un oceano e...
In minoranza - Outnumbered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)