Chiamami, forse

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chiamami, forse (Stephie Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Call Me, Maybe” di Stephie Chapman racconta l'affascinante storia di Cassie, che riaccende la sua cotta adolescenziale per Jesse, ex membro di una boy band, attraverso i social media. Il libro esplora i temi della nostalgia, del romanticismo e delle sfide che comporta l'incontro con i propri idoli, risuonando con i lettori che hanno vissuto sogni simili. La scrittura è accattivante e i personaggi sono ben riconoscibili, il che lo rende una lettura piacevole per gli appassionati di storie d'amore leggere.

Vantaggi:

Personaggi a tutto tondo, trama comprensibile, stile di scrittura accattivante, riferimenti nostalgici alla cultura pop, tono divertente e spensierato, forte legame emotivo per i lettori, ritmo favorevole con capitoli brevi e incisivi.

Svantaggi:

Problemi di chiarezza negli scambi di dialogo, alcuni personaggi sembrano poco sviluppati, potenziale “insta-love” percepito, alcuni slang britannici possono confondere alcuni lettori, la risoluzione dei conflitti può sembrare affrettata o non sufficientemente esplorata.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me, Maybe

Contenuto del libro:

E se aveste una seconda possibilità con il vostro primo amore?

Cosa succede quando si incontra il proprio rubacuori adolescenziale, quando ormai si è cresciuti?

Quando Cassie aveva quindici anni, tutto ciò che desiderava era sposare Jesse Franklin, il bassista della sua band preferita, i Franko. Ora è single, ha poco più di vent'anni e si chiede cosa sia successo a quel sogno adolescenziale.

Un incontro casuale su Facebook porta a un incontro transatlantico e ben presto Jesse e Cassie vivono una storia d'amore a distanza lunga cinquemila chilometri.

Cassie è al settimo cielo, finché non sente qualcosa che le fa pensare che Jesse potrebbe non essere tutto ciò che sembra. Si dice che non bisogna mai incontrare i propri eroi, ma cosa succede quando ci si innamora di loro...?

Cassie e Jesse sono amanti incrociati, destinati a stare insieme? O Cassie avrebbe dovuto lasciare la sua cotta nella scatola dei “ricordi adolescenziali”?

Precedentemente pubblicato con il titolo Getting Over Jesse Franklin, questa nuova edizione ha subito ampie modifiche editoriali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788638548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami, forse - Call Me, Maybe
E se aveste una seconda possibilità con il vostro primo amore?Cosa succede quando si incontra il proprio rubacuori adolescenziale, quando ormai si è...
Chiamami, forse - Call Me, Maybe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)