Chiamami Elizabeth Lark

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chiamami Elizabeth Lark (Melissa Colasanti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Call Me Elizabeth Lark di Melissa Colasanti è un thriller di suspense domestica che racconta le storie intrecciate di tre donne colpite dalla scomparsa di un bambino da tempo perduto. La narrazione si snoda attraverso le loro diverse prospettive, rivelando verità nascoste e complesse dinamiche emotive radicate in un passato traumatico. La narrazione è caratterizzata da colpi di scena e svolte che tengono il lettore impegnato, ma deve anche affrontare critiche per alcune convenienze della trama e per la mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il ritmo incalzante e coinvolgente della trama, per gli intricati colpi di scena e per la suspense ben congegnata che li ha tenuti inchiodati. Il doppio punto di vista dei diversi personaggi femminili ha permesso di ottenere diversi spunti emotivi e l'ambientazione in una piccola città costiera dell'Oregon ha contribuito a creare l'atmosfera. Molti hanno trovato lo stile di scrittura lirico e accattivante, che lo rende un libro estremamente leggibile.

Svantaggi:

Tra le critiche mosse al libro ci sono le preoccupazioni relative alla praticità della trama, ai momenti di scarsa credibilità e agli archi dei personaggi poco sviluppati. Alcuni lettori hanno ritenuto che i dialoghi non fossero realistici e che alcuni colpi di scena fossero prevedibili. Si è parlato anche di una narrazione contorta verso la fine e di una certa confusione sulla geografia utilizzata nella storia.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me Elizabeth Lark

Contenuto del libro:

Sua figlia è scomparsa vent'anni fa. Ora è finalmente tornata. Pensavate che fosse tornata qualche volta in passato e vostro marito vi dice che non è quella giusta, ma voi lo sentite nelle vostre ossa.

Ora, cosa farete per tenerla a casa?".

Vent'anni fa, la figlia di Myra Barkley è scomparsa dalla spiaggia rocciosa di fronte alla locanda di famiglia, al largo della costa dell'Oregon. Da allora, Myra ha aspettato alla reception che sua figlia tornasse a casa. In un pomeriggio di pioggia, avviene il miracolo: la figlia scomparsa, ora ventottenne e con un figlio suo, entra dalla porta.

Elizabeth Lark è in fuga con suo figlio. Ha appena ucciso il marito violento e ha bisogno di un posto dove nascondersi. Contro il suo giudizio, si dirige verso la sua città natale e si ferma alla locanda Barkley. Quando la locandiera insiste sul fatto che Elizabeth è la figlia perduta da tempo, l'opportunità di una nuova vita e, soprattutto, della sicurezza di suo figlio, è troppo ghiotta per Elizabeth per rinunciarvi. Ma lei sa di non essere la figlia dei Barkley e più si lega alla famiglia, più diventa difficile confessare la verità.

Ma la ragazza Barkley non è scomparsa da sola. Mentre nella cittadina si diffonde la notizia che la ragazza Barkley è tornata, Elizabeth sale improvvisamente alla ribalta in modo pericoloso, e il colpevole della sparizione di vent'anni prima è tornato per finire il lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643856827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Elizabeth Lark - Call Me Elizabeth Lark
Sua figlia è scomparsa vent'anni fa. Ora è finalmente tornata. Pensavate che fosse tornata qualche volta in...
Chiamami Elizabeth Lark - Call Me Elizabeth Lark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)