Chiamami Anne

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chiamami Anne (Anne Heche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Anne Heche “Call Me Anne” esprimono una serie di opinioni, sottolineando che si tratta di una narrazione personale e ispirata, piena di lezioni di vita derivate dal suo passato traumatico. Mentre alcuni lo trovano un racconto di sopravvivenza profondamente commovente, altri lo criticano per la mancanza di dettagli sulle sue esperienze di vita, percependolo più come una guida di auto-aiuto che come un'autobiografia completa.

Vantaggi:

Molti recensori lodano il libro per la sua onestà, l'ispirazione e le potenti lezioni tratte dalle esperienze di vita della Heche. Apprezzano la sua franchezza nel trattare argomenti dolorosi e trovano il suo stile di scrittura coinvolgente e d'impatto. Alcuni ritengono che il libro possa fornire conforto e incoraggiamento ad altri che hanno affrontato difficoltà simili.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che manchi la profondità della storia della vita della Heche, concentrandosi più sulle intuizioni filosofiche che sulla narrazione dettagliata delle sue esperienze. Alcuni l'hanno trovato autoreferenziale o eccessivamente curato, mancando del peso emotivo che si aspettavano. Il linguaggio usato è considerato inappropriato da alcuni e alcuni hanno ritenuto che si tratti più di un libro di auto-aiuto che di un'autobiografia.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me Anne

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie di Anne Heche è quanto di più personale possa esistere, offrendo uno sguardo all'interno della mente della compianta attrice, regista e autrice del bestseller del New York Times Call Me Crazy.

Call Me Anne è il seguito del primo libro della Heche, Call Me Crazy. È un memoir composto da aneddoti personali sulla sua ascesa alla fama: come Harrison Ford è diventato il suo mentore sul set, la sua relazione con Ellen Degeneres, il suo incontro con Harvey Weinstein, la sua storia di abusi sessuali infantili, il suo rapporto con Dio, il suo viaggio per amare se stessa e altro ancora.

In parte memoir e in parte libro di lavoro sull'accettazione di sé, le storie personali di Anne si intrecciano con poesie, suggerimenti ed esercizi che le hanno permesso di superare momenti difficili. I lettori sono incoraggiati a provarli mentre percorrono il proprio viaggio verso l'amore di sé, l'accettazione, il perdono e la fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627783316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Anne - Call Me Anne
Questo libro di memorie di Anne Heche è quanto di più personale possa esistere, offrendo uno sguardo all'interno della mente della compianta attrice, regista e...
Chiamami Anne - Call Me Anne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)