Chiamami americano (adattato per giovani adulti): La straordinaria storia vera di un giovane immigrato somalo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chiamami americano (adattato per giovani adulti): La straordinaria storia vera di un giovane immigrato somalo (Nor Iftin Abdi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispirata di Abdi, un rifugiato somalo che vive nel Maine, descrivendo le sue esperienze durante la guerra in Somalia e il suo viaggio negli Stati Uniti. Il libro evidenzia i temi della resilienza, della speranza e dell'importanza del legame umano.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e commovente, autobiografia ben scritta, prospettiva importante per i giovani adulti, educativa e informativa, una storia di resilienza e speranza.

Svantaggi:

Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me American (Adapted for Young Adults): The Extraordinary True Story of a Young Somali Immigrant

Contenuto del libro:

Adattamento di un libro di memorie per adulti, questa storia avvincente e acclamata segue il viaggio di un ragazzo verso la giovane età adulta, sullo sfondo della guerra civile e della sua definitiva immigrazione in America alla ricerca di una vita migliore.

Abdi Nor Iftin è cresciuto in una miscela di culture, lontano dagli Stati Uniti. A casa, in Somalia, sua madre lo intratteneva con vivaci racconti folcloristici e storie audaci che descrivevano la sua educazione rurale e nomade. Crescendo, ha trascorso le giornate seguendo il padre, giocatore di pallacanestro, per le strade affollate della capitale Mogadiscio.

Ma quando la minaccia della guerra civile raggiunse le porte di Abdi, la sua famiglia fu costretta a fuggire per mettersi al sicuro. Durante i turbolenti anni di guerra, il giovane Abdi trovò conforto nella musica e nei film americani. Soprannominato Abdi l'Americano, sviluppò una conoscenza dell'inglese che lo mise in contatto - e con la sua storia - con i notiziari e le trasmissioni radiofoniche e che alla fine gli permise di vincere la lotteria annuale dei visti per gli Stati Uniti.

Abdi condivide ogni parte del suo viaggio e il suo coraggioso racconto ricorda ai lettori che tutti meritano la possibilità di costruirsi un futuro più luminoso.

QUATTRO RECENSIONI STELLATE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984897138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami americano (adattato per giovani adulti): La straordinaria storia vera di un giovane...
Adattamento di un libro di memorie per adulti, questa...
Chiamami americano (adattato per giovani adulti): La straordinaria storia vera di un giovane immigrato somalo - Call Me American (Adapted for Young Adults): The Extraordinary True Story of a Young Somali Immigrant
Chiamami americano: Un libro di memorie - Call Me American: A Memoir
Abdi Nor Iftin si è innamorato dell'America da lontano. Da bambino ha imparato l'inglese...
Chiamami americano: Un libro di memorie - Call Me American: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)