Chi viaggia con il Dottore?: Saggi sui compagni di Doctor Who

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chi viaggia con il Dottore?: Saggi sui compagni di Doctor Who (I. Leitch Gillian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di saggi esplora il ruolo dei companion in Doctor Who, concentrandosi prevalentemente sull'era del “New Who”. Sebbene il libro sia apprezzato dai fan per la sua profonda analisi scientifica, alcuni lettori hanno trovato i saggi iniziali aridi e poco coinvolgenti. I saggi che analizzano le singole compagne sono considerati più favorevolmente.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e piacevoli, soprattutto quelli incentrati su singole compagne come Sarah Jane Smith e River Song. Il libro offre un'approfondita conoscenza delle compagne e del loro ruolo. Gli appassionati di Doctor Who lo troveranno gratificante e il tempo ben speso.

Svantaggi:

L'attenzione al “New Who” a scapito del “Classic Who” potrebbe deludere alcuni lettori. I primi saggi sono descritti come aridi e laboriosi e non riescono a coinvolgere efficacemente il lettore. Alcune critiche suggeriscono una mancanza di considerazione per la qualità delle storie in relazione ai compagni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Travels with the Doctor?: Essays on the Companions of Doctor Who

Contenuto del libro:

Nel corso della lunga serie della BBC Doctor Who, il Dottore è stato raramente solo: i suoi compagni sono essenziali. Maschi o (per lo più) femmine, alieni o (per lo più) umani, giovani o vecchi (nessuno vecchio come lui), le decine di compagni che hanno viaggiato con lui negli ultimi 50 anni sono serviti come delegati simpatici per il pubblico.

Attraverso le loro avventure i compagni si perfezionano, affrontando il pericolo e scoprendo così i loro punti di forza e di debolezza. Ma tutti pagano un prezzo, perdendo l'innocenza e talvolta la vita.

Questa raccolta di nuovi saggi esamina il ruolo del compagno come intermediario tra gli spettatori e il Dottore. Gli autori discutono chi viaggia con il Dottore e perché, come interagiscono, come i compagni influenzano la narrazione e come i loro viaggi li cambiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786495252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi viaggia con il Dottore?: Saggi sui compagni di Doctor Who - Who Travels with the Doctor?: Essays...
Nel corso della lunga serie della BBC Doctor Who,...
Chi viaggia con il Dottore?: Saggi sui compagni di Doctor Who - Who Travels with the Doctor?: Essays on the Companions of Doctor Who
Essere una ragazza con il Dottore: Saggi sul femminile in Doctor Who - Being a Girl with the Doctor:...
Nel corso della lunga serie della BBC Doctor Who,...
Essere una ragazza con il Dottore: Saggi sul femminile in Doctor Who - Being a Girl with the Doctor: Essays on the Feminine in Doctor Who

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)