Chi sorveglia le guardie? Il conflitto tra sicurezza nazionale e libertà di stampa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chi sorveglia le guardie? Il conflitto tra sicurezza nazionale e libertà di stampa (Gary Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le sfide poste dalla divulgazione non autorizzata di informazioni nel contesto della sicurezza nazionale, contrapponendo i principi di una stampa libera. Ha ricevuto elogi significativi da personalità di spicco della comunità dell'intelligence ed è disponibile gratuitamente come pubblicazione governativa.

Vantaggi:

È molto apprezzato dagli esperti del settore, tra cui un ex direttore della CIA e della NSA e un senatore. È considerato un contributo significativo alla letteratura sulle divulgazioni non autorizzate. Offre un quadro ponderato per bilanciare la libertà di stampa e i segreti di Stato. Disponibile gratuitamente in versione elettronica corretta.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti di rilievo, ma i potenziali lettori devono assicurarsi di ottenere la versione aggiornata attraverso i canali appropriati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Watches the Watchmen? The Conflict Between National Security and Freedom of the Press

Contenuto del libro:

Chi sorveglia i guardiani? non potrebbe essere più tempestivo, visto che stiamo discutendo della recente fuga di documenti più grande della storia americana. Il caso "WikiLeaks" dimostra la necessità di ciò che questo libro espone: un approccio alla protezione delle informazioni riservate che vada oltre le forze dell'ordine.

L'applicazione della teoria della scelta razionale di Gary Ross codifica, organizza ed estende ciò che molti di noi cercano di fare istintivamente quando si tratta di divulgare informazioni non autorizzate. Nelle discussioni di Ross sulle "motivazioni" e sulle "giustificazioni", vedo potenti echi di ciò che ho vissuto personalmente come direttore della NSA e della CIA. Vorrei solo aver avuto accesso a questo quadro intellettuale completamente sviluppato e alle linee d'azione che suggerisce quando ero ancora al governo.

- Generale Michael V. Hayden (Aeronautica Militare degli Stati Uniti, in pensione).

Ex direttore della Central Intelligence Agency. Ex direttore dell'Agenzia per la sicurezza nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780397122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi sorveglia le guardie? Il conflitto tra sicurezza nazionale e libertà di stampa - Who Watches the...
Chi sorveglia i guardiani? non potrebbe essere più...
Chi sorveglia le guardie? Il conflitto tra sicurezza nazionale e libertà di stampa - Who Watches the Watchmen? The Conflict Between National Security and Freedom of the Press

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)