Chi sono i morti viventi della Cina? Un viaggio personale nello strano mondo della cultura e dell'ufficialità comunista

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chi sono i morti viventi della Cina? Un viaggio personale nello strano mondo della cultura e dell'ufficialità comunista (Kay Rubacek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione inquietante ma illuminante della realtà della vita sotto il Partito Comunista Cinese (PCC), supportata da interviste con ex funzionari e dissidenti. Mette in luce l'oppressione sistematica e le violazioni dei diritti umani prevalenti nella Cina moderna. I lettori lo trovano istruttivo e ben studiato, motivando molti a mettere in discussione l'influenza del PCC e a tracciare paralleli con altri regimi autoritari. L'autore mira a risvegliare la consapevolezza delle implicazioni del comunismo a livello globale e nazionale.

Vantaggi:

Ben studiato, illuminante e di facile lettura. Il libro contiene testimonianze personali di ex funzionari e dissidenti comunisti, che lo rendono un libro che apre gli occhi per comprendere la situazione attuale della Cina. Il libro svela efficacemente la realtà della vita sotto il PCC ed è tempestivo e istruttivo. Molti recensori lo raccomandano per la sua scrittura chiara e le sue intuizioni significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si ripetesse, affermando che l'enfasi sulla crudeltà del PCC potrebbe essere ridondante per coloro che sono già a conoscenza di tali questioni. Sono state mosse critiche anche per la mancanza di prove a sostegno di alcune affermazioni sulle influenze marxiste nella cultura americana, che hanno sminuito l'impatto complessivo per alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Are China's Walking Dead?: A personal journey into the strange world of communist culture and officialdom

Contenuto del libro:

Chi sono i morti viventi della Cina?

Ex alti funzionari del Partito Comunista Cinese (PCC), insieme a un colonnello dell'esercito, un giudice, un diplomatico, un funzionario della propaganda, un agente segreto e uno studente modello del PCC, sollevano il velo sulla cultura marxista che ha plasmato i pensieri e le azioni del popolo cinese per oltre settant'anni. È questa cultura che ha creato i "morti viventi" della Cina.

La regista e autrice, Kay Rubacek, intreccia le interviste con questi addetti ai lavori del comunismo cinese con ricerche approfondite e senso dell'umorismo, in una narrazione ricca che vi porterà in un mondo strano e pericoloso costruito su una base di bugie, sete di denaro e zero limiti morali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632214799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi sono i morti viventi della Cina? Un viaggio personale nello strano mondo della cultura e...
Chi sono i morti viventi della Cina?Ex alti funzionari...
Chi sono i morti viventi della Cina? Un viaggio personale nello strano mondo della cultura e dell'ufficialità comunista - Who Are China's Walking Dead?: A personal journey into the strange world of communist culture and officialdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)