Chi siamo noi per giudicare? Empatia e discernimento in un'epoca critica

Punteggio:   (3,8 su 5)

Chi siamo noi per giudicare? Empatia e discernimento in un'epoca critica (Fraser Dyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo calore, l'umorismo e le discussioni approfondite sul giudizio, il perfezionismo e l'accettazione di sé. È considerato utile per i lettori, in particolare nella società giudicante di oggi.

Vantaggi:

Offre calore e umorismo, fornisce spunti di riflessione confortanti su argomenti difficili, discute in modo efficace il giudizio della società e il perfezionismo, a beneficio di un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione agli standard autoimposti e al comportamento giudicante eccessivamente familiare o non rapportabile, soprattutto se preferiscono prospettive religiose più tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Are We to Judge?: Empathy and Discernment in a Critical Age

Contenuto del libro:

Gesù dice "Non giudicare", eppure il nostro istinto umano ci porta spesso a giudicare duramente gli altri. In un mondo in cui i giudizi immediati vengono espressi in pochi secondi sui social media, come possono i cristiani resistere all'impulso di unirsi a loro? I cristiani possono essere particolarmente abili nel vestire il loro giudizio sugli altri come giustizia e testimonianza di Cristo, senza riconoscere le insidie psicologiche e spirituali.

Rimane più facile puntare il dito contro peccati più chiari e osservabili che riconoscere il modo in cui il giudicare ci corrompe. In questo libro perspicace e saggio, Fraser Dyer ci aiuta a capire cosa spinge i cristiani a essere giudicanti nei confronti degli altri.

Esplora la condanna del giudicismo in tutte le Scritture, e in particolare nel ministero e nell'insegnamento di Cristo. Include anche una serie di approcci pratici, radicati nella spiritualità cristiana, per permetterci di passare dall'autogiustizia del giudicismo all'amore per Dio e per il prossimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281072484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi siamo noi per giudicare? Empatia e discernimento in un'epoca critica - Who Are We to Judge?:...
Gesù dice "Non giudicare", eppure il nostro istinto...
Chi siamo noi per giudicare? Empatia e discernimento in un'epoca critica - Who Are We to Judge?: Empathy and Discernment in a Critical Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)