Chi si è lasciata alle spalle

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chi si è lasciata alle spalle (Atamian Waterman Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi si è lasciata alle spalle” di Victoria Atamian Waterman è una toccante opera di narrativa storica che esplora le esperienze delle famiglie armene durante e dopo il genocidio armeno. I lettori ne hanno lodato la profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e l'acuta rappresentazione della resilienza e della ricerca della redenzione in mezzo ai traumi storici. La narrazione cattura magnificamente le lotte e i trionfi dei suoi personaggi, rendendoli relazionabili e stimolanti per coloro che hanno un'eredità armena e per un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una rappresentazione avvincente degli eventi storici, in particolare del genocidio armeno. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la risonanza emotiva. Molti hanno trovato il libro stimolante ed educativo, in particolare per coloro che hanno origini armene. Lo stile di scrittura dell'autore è descritto come poetico e accattivante. È stato notato per la sua capacità di evocare risposte emotive profonde, dall'ammirazione alle lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente difficile a causa degli eventi traumatici descritti. Alcune recensioni indicano che, sebbene la storia sia bella, il peso delle atrocità storiche può essere difficile da digerire. Inoltre, come per molti romanzi storici, chi non ha familiarità con il contesto potrebbe aver bisogno di un background aggiuntivo per apprezzare appieno la profondità della storia.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who She Left Behind

Contenuto del libro:

“Chi si è lasciata alle spalle” è un avvincente romanzo storico che attraversa più generazioni e si addentra nella vita emotiva dei suoi personaggi.

Ambientato in diversi periodi, dal declino dell'Impero Ottomano in Turchia alle comunità armene di Rhode Island e Massachusetts negli anni '90, il libro offre una profonda immersione in un'epoca meno conosciuta. La storia ruota attorno ai temi della sopravvivenza, della maternità e dell'amore, traendo ispirazione dalla storia della famiglia dell'autrice. La narrazione è incorniciata da una misteriosa scoperta di bambole armene sulla tomba di Victoria, molti anni dopo, che la porta a cercare la redenzione come immigrata, moglie, sorella e zia.

Se amate “Le ragazze del castello di sabbia” di Chris Bohjalian, “L'eredità di Orhan” di Aline Ohanesian, “Risalire l'Eufrate” di Carol Edgarian o “Tutta la luce che c'era” di Nancy Kricorian, questo libro fa per voi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962465007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi si è lasciata alle spalle - Who She Left Behind
“Chi si è lasciata alle spalle” è un avvincente romanzo storico che attraversa più generazioni e si addentra...
Chi si è lasciata alle spalle - Who She Left Behind
Chi si è lasciata alle spalle - Who She Left Behind
Scelto dalla redazione di BookLife!“Chi si è lasciata alle spalle” è un avvincente romanzo storico che...
Chi si è lasciata alle spalle - Who She Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)