Chi ride adesso? Prospettive femministe sull'umorismo e sulla risata

Chi ride adesso? Prospettive femministe sull'umorismo e sulla risata (Anna Frey)

Titolo originale:

Who's Laughing Now?: Feminist Perspectives on Humour and Laughter

Contenuto del libro:

Dalle donne anziane e tetre ai buzziconi che non sanno stare allo scherzo, lo stereotipo della femminista priva di umorismo è stato ripetutamente utilizzato per far deragliare e delegittimare il movimento per i diritti delle donne.

Questa raccolta salta gli stanchi dibattiti che si chiedono se le femministe possano essere divertenti - conosciamo già la risposta - per indagare invece le espressioni e le funzioni contemporanee dell'umorismo all'interno dei movimenti e delle comunità femministe internazionali. Questo volume interdisciplinare presenta analisi critiche di testi ed eventi culturali, testimonianze personali sulla produzione e l'incontro con l'umorismo femminista e interruzioni creative che abbinano il riso all'approfondimento.

Nel suo complesso, questo lavoro cerca di mettere da parte le caricature delle femministe prive di umorismo, promuovendo la visione di un movimento eterogeneo che vibra di risate innovative, generose, minacciose e, infine, trionfanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772582833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ride adesso? Prospettive femministe sull'umorismo e sulla risata - Who's Laughing Now?: Feminist...
Dalle donne anziane e tetre ai buzziconi che non...
Chi ride adesso? Prospettive femministe sull'umorismo e sulla risata - Who's Laughing Now?: Feminist Perspectives on Humour and Laughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)