Punteggio:
L'antologia “Who Can Save Us Now?” presenta una raccolta di racconti che danno uno sguardo nuovo al genere dei supereroi, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi e su narrazioni uniche piuttosto che sui tradizionali tropi supereroi. Mentre molti lettori hanno apprezzato la narrazione innovativa e la qualità letteraria, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di azione e coerenza di alcune storie.
Vantaggi:⬤ Un mix eterogeneo di storie che esplorano gli effetti dei superpoteri sull'umanità.
⬤ Molte storie sono ben scritte con narrazioni ponderate.
⬤ Alcuni racconti di spicco sono molto apprezzati, come “Il Meerkat” e “La mia intervista con il Vendicatore”.
⬤ L'antologia offre una prospettiva nuova sui supereroi, concentrandosi su eroi di serie B e su situazioni quotidiane.
⬤ È adatta ai lettori che cercano una visione matura e innovativa del genere.
⬤ Alcune storie mancano di chiarezza, coerenza o elementi d'azione tradizionali, generando confusione nel lettore.
⬤ Non tutte le storie hanno la stessa risonanza, e molte sono state descritte come mediocri o mal realizzate.
⬤ I lettori che si aspettano i temi classici dei supereroi potrebbero trovare la raccolta deludente.
⬤ L'antologia include ciò che alcuni considerano una scrittura debole o stereotipata, potenzialmente in grado di allontanare i fan delle narrazioni supereroistiche convenzionali.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Who Can Save Us Now?: Brand-New Superheroes and Their Amazing (Short) Stories
Ventidue tra i più talentuosi scrittori di oggi (e fan dei fumetti) si uniscono in Who Can Save Us Now?, un'antologia che presenta nuovi supereroi equipaggiati per le minacce e le sfide del ventunesimo secolo - con qualche supercattivo aggiunto per buona misura. Curata e con il contributo di Owen King (We're All in This Together) e John McNally (America's Report Card), Who Can Save Us Now? arricchisce a dismisura il canone dei supereroi.
Con mutazioni più strane degli X-Men e con un bagaglio ancora più pesante di Hulk, questa nuova generazione di supereroi è ben lontana dai soliti crociati. Dalla testa di carne mascherata, attenta all'immagine e non molto misteriosa, che piomba in casa della giornalista più tosta, al Meerkat, che supera l'immagine carina e coccolosa della sua specie per diventare l'eroe di una piccola città del Midwest; al Silverfish, “l'inquietante supereroe”, che combatte il crimine mantenendo la più viscida delle identità; all'Uomo Manna, che manipola le menti dei televangelisti per servire la sua giusta missione, questi protettori (e in alcuni casi antagonisti) degli innocenti e dei virtuosi delizieranno gli appassionati di letteratura e i fan dei fumetti.
Con le splendide illustrazioni dell'artista Chris Burnham, Who Can Save Us Now? offre una serie vibrante, divertente e davvero insolita di personaggi e delle loro storie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)