Chi possiede la povertà?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chi possiede la povertà? (Martin Burt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi possiede la povertà” di Martin Burt offre una prospettiva fresca e provocatoria sulla povertà, sostenendo una comprensione multidimensionale e un invito all'azione per affrontarla. Attraverso il suo programma Poverty Stoplight, Burt fornisce spunti di riflessione tratti dalla sua vasta esperienza nel lavoro umanitario, ispirando i lettori e sfidando le opinioni convenzionali sulla riduzione della povertà.

Vantaggi:

Il libro fornisce una nuova prospettiva sulla povertà, è stimolante e accessibile. Offre grandi spunti di riflessione sul lavoro umanitario e suggerisce soluzioni innovative. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e una lettura obbligata per chi è interessato alla riduzione della povertà. È adatto all'uso accademico e invita all'azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti impegnativi o scomodi, in quanto sconvolgono il pensiero convenzionale sulla povertà. Il libro potrebbe non risuonare con chi ha già una visione tradizionale della povertà e della sua riduzione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Owns Poverty?

Contenuto del libro:

Questa è la storia dell'unica domanda sulla povertà globale che non abbiamo mai pensato di porre: chi la possiede? È una domanda con una risposta inaspettata, che mette in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere su cosa sia la povertà e su cosa possiamo fare al riguardo.

Questa è la storia di una potente metodologia basata sui dati, utilizzata in una dozzina di Paesi in 5 continenti. Si tratta di un nuovo approccio che mette le famiglie povere a capo della definizione e della diagnosi della propria povertà multidimensionale e unica, e che, essendo proprietarie del problema, sono proprietarie della soluzione.

Questo libro è per tutti i governi, le ONG di sviluppo, gli enti di beneficenza, i sognatori, i pensatori, gli esecutori e i leader che sono frustrati per aver limitato le loro aspirazioni alla riduzione della povertà o all'alleviamento dei suoi effetti, e per la mancanza di progressi nel fare entrambe le cose. Questo libro vuole liberare l'energia intrappolata nelle famiglie povere per fare l'impensabile: eliminare la povertà globale una volta per tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912157129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi possiede la povertà? - Who Owns Poverty?
Questa è la storia dell'unica domanda sulla povertà globale che non abbiamo mai pensato di porre: chi la possiede? È una domanda con una...
Chi possiede la povertà? - Who Owns Poverty?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)