Chi pensi che io sia

Punteggio:   (3,3 su 5)

Chi pensi che io sia (Camille Laurens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi pensi che io sia” di Camille Laurens ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che hanno apprezzato i temi di riflessione sull'identità, le relazioni online e le esperienze di invecchiamento, in particolare per le donne. Tuttavia, molti hanno trovato lo stile di scrittura confuso e difficile da comprendere. La narrazione è complessa e si avvale di prospettive multiple e di un narratore inaffidabile, il che contribuisce alla sua profondità, ma può anche renderne la lettura pesante.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa intrigante che esplora le relazioni moderne, l'identità online e l'atteggiamento della società nei confronti delle donne che invecchiano. Solleva domande importanti sull'autenticità delle relazioni e sulla percezione di sé. I lettori hanno apprezzato la sua natura riflessiva e l'approccio narrativo multidimensionale, che alcuni hanno trovato avvincente e ben reso.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura confuso, spesso caratterizzato da un formato monologante e da un narratore inaffidabile, ha reso difficile per molti lettori farsi coinvolgere dalla storia. Alcuni si sono sentiti sopraffatti dalla narrazione a più livelli e dalla lentezza della progressione, con conseguente frustrazione e mancanza di chiarezza sulle motivazioni dei personaggi. L'approccio sperimentale del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che non hanno familiarità con questo stile di narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who You Think I Am

Contenuto del libro:

Questo thriller psicologico analizza le relazioni online, offrendo un sorprendente atto d'accusa sul modo in cui la società percepisce le donne rispetto agli uomini quando entra in gioco l'età.

È la storia di Claire Millecam, un'insegnante quarantottenne e divorziata che crea un falso profilo sui social media per tenere d'occhio Joe, il suo occasionale, sfuggente e incostante amante. Sotto la falsa identità di Claire Antunes, una giovane e bella ventiquattrenne, inizia una corrispondenza con Chris - pseudonimo KissChris - che presto si trasforma in una storia d'amore su Internet.

Chi pensi che io sia è una sorta di Liaison pericolosa per i nostri tempi, che mette a nudo il divario tra fantasia e realtà. I social media ci permettono di metterci in mostra, di indulgere in segreti, ma soprattutto di mentire, di ricreare una vita, di diventare la nostra stessa finzione - ingigantendo e manipolando i doppi standard a cui sono tenute le donne più anziane quando rifiutano di rinunciare al desiderio.

Sensuale, intellettualmente stimolante e assolutamente attuale, questo libro vi rimarrà impresso nella mente per molto tempo dopo la lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590518328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi pensi che io sia - Who You Think I Am
Questo thriller psicologico analizza le relazioni online, offrendo un sorprendente atto d'accusa sul modo in cui la società...
Chi pensi che io sia - Who You Think I Am
La piccola ballerina di quattordici anni - Little Dancer Aged Fourteen
Quest'opera coinvolgente svela la storia della vera ballerina che si cela dietro...
La piccola ballerina di quattordici anni - Little Dancer Aged Fourteen
Piccola ballerina di quattordici anni: La vera storia dietro il capolavoro di Degas - Little Dancer...
Quest'opera coinvolgente e sentita svela la...
Piccola ballerina di quattordici anni: La vera storia dietro il capolavoro di Degas - Little Dancer Aged Fourteen: The True Story Behind Degas's Masterpiece
La ragazza - Girl
Dall'acclamata autrice di La piccola ballerina di quattordici anni, un racconto profondamente personale e penetrante sull'essere ragazza, donna e madre in un mondo che...
La ragazza - Girl
Philippe
Descrizione del libro “Si può dire di essere infelici, ma non si può dire di essere infelici. Non c'è infelicità nella parola infelice. Tutte le parole sono secche. Rimangono sull'orlo...
Philippe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)