Chi ha ucciso Mister Moonlight? Bauhaus, Magia Nera e Benedettismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chi ha ucciso Mister Moonlight? Bauhaus, Magia Nera e Benedettismo (J. Haskins David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e sincero sulla vita e i tempi di David J, concentrandosi in particolare sulle sue esperienze con i Bauhaus e sui suoi interessi per la magia. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità e la vivacità della narrazione, ma ritengono che ci siano delle lacune nelle informazioni sul suo lavoro da solista e sui tempi dei Love and Rockets.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione coinvolgente e umoristica che affascina i lettori. Offre una visione unica dei Bauhaus e delle esperienze di David J, rendendolo una lettura preziosa per i fan. I lettori hanno apprezzato la franchezza delle esperienze personali e l'esplorazione di temi occulti.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui temi dell'occulto e su Peter Murphy, mentre mancava di sufficienti dettagli sui Love and Rockets e sul lavoro da solista di David J. Si parla anche di molteplici errori editoriali e del desiderio di approfondire le discussioni sul songwriting e sui processi di creazione della musica.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Killed Mister Moonlight?: Bauhaus, Black Magick and Benediction

Contenuto del libro:

Eroico e assurdo, scurrile e profondo, Chi ha ucciso Mister Moonlight? traccia la discesa di quattro giovani intelligenti con facce da anelli di teschio da negozio con occhi rubicondi in un vortice scintillante e modernissimo. Veloce, avvincente e di un'onestà disarmante, questo è un resoconto inestimabile di una strana e spettrale epoca di crepuscolo culturale che quasi certamente non vedremo mai più. Altamente raccomandato”. - Alan Moore

Partendo dalla creazione del fondamentale successo di debutto dei Bauhaus, Bela Lugosi's Dead, David J. Haskins offre un resoconto senza peli sulla lingua della rapida ascesa della sua band alla fama e alla gloria alla fine degli anni '70, del loro improvviso scioglimento negli anni '80 e delle loro successive - e spesso tese - reunion.

Nel frattempo, esplora il suo lavoro come solista e con l'acclamato trio Love And Rockets - culminando nel devastante incendio che ha squarciato le sessioni per il loro album del 1996 Sweet F. A. Approfondisce anche la sua esplorazione dell'occulto, riunendo un variegato cast di personaggi di supporto, tra cui William S. Burroughs, Alan Moore, Genesis P-Orridge e Rick Rubin.

Ricco di potere e passione, musica e magia, Who Killed Mister Moonlight? è un libro di memorie sul rock'n'roll come nessun altro.

Questa edizione rivista e aggiornata aggiunge un'ampia cronologia dei Bauhaus, oltre a una selezione di fotografie rare non incluse nel libro originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha ucciso Mister Moonlight? Bauhaus, Magia Nera e Benedettismo - Who Killed Mister Moonlight?:...
Eroico e assurdo, scurrile e profondo, Chi ha...
Chi ha ucciso Mister Moonlight? Bauhaus, Magia Nera e Benedettismo - Who Killed Mister Moonlight?: Bauhaus, Black Magick and Benediction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)