Chi ha ucciso le ragazze?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chi ha ucciso le ragazze? (Jane Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi ha ucciso le ragazze?” di Jane Bell presenta un'intrigante indagine fittizia su un duplice omicidio a Staunton, in Virginia, intrecciando elementi di vita reale con narrazioni di fantasia. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura avvincente e la profondità emotiva della storia, anche se alcuni hanno espresso insoddisfazione per la conclusione del libro.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e ben strutturata che dà vita alla storia
uso efficace di fatti storici reali
esplorazione profonda di emozioni umane complesse e di questioni sociali
interazioni avvincenti tra i personaggi
molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente e lasciasse troppe domande senza risposta; una recensione ha indicato delle imprecisioni nel capitolo finale che si discostavano dai fatti noti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Killed the Girls?

Contenuto del libro:

Chi ha ucciso le ragazze? è basato su una storia vera. Nell'aprile del 1967, l'omicidio di due giovani donne nel retrobottega di una gelateria sconvolse la tranquilla cittadina rurale di Staunton, in Virginia.

Nessuno ha assistito al crimine, ha sentito gli spari o ha visto qualcuno lasciare il locale. Sconcertata dalla mancanza di prove, la polizia arrestò William Thomas, che stava telefonando da una cabina in un parcheggio vicino. Dopo la sua assoluzione, il caso si raffreddò e rimase irrisolto.

Quarantuno anni dopo, la soffiata di un investigatore privato porta la polizia a riaprire il caso.

Un parente di una delle ragazze morte rintraccia una sospettata, Diane Smith, una collega del negozio. Diane, un'anima confusa e tormentata che aveva subito abusi sessuali da adolescente, nel 2008 era gravemente malata.

Sostenuta dalla famiglia e dall'amante lesbica, Diane racconta la sua vita travagliata e la fluidità delle sue relazioni, ma gli insistenti interrogatori della polizia non riescono a scoprire l'assassino. Tuttavia, il caso perplesso esplode in modo sensazionale quando vengono a galla dettagli dimenticati che rivelano cosa è successo nel negozio la notte degli omicidi e chi ha davvero ucciso le ragazze. Originaria dell'Australia meridionale, Jane Bell è una geologa che lavora in tutto il mondo.

"I dettagli forniti dai media erano così coinvolgenti e accattivanti che ho pensato che qualcuno avrebbe dovuto scrivere un libro o una sceneggiatura". La Bell ha in cantiere diversi altri libri. Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/WhoKilledTheGirls.

html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609763473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha ucciso le ragazze? - Who Killed the Girls?
Chi ha ucciso le ragazze? è basato su una storia vera. Nell'aprile del 1967, l'omicidio di due giovani donne nel...
Chi ha ucciso le ragazze? - Who Killed the Girls?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)