Chi ha rubato la mia pensione? Come fermare il saccheggio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chi ha rubato la mia pensione? Come fermare il saccheggio (Robert Kiyosaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è riconosciuto come una lettura preziosa e informativa sulle questioni pensionistiche, che sensibilizza sui problemi della gestione delle pensioni e sulle implicazioni più ampie per la società. Nonostante i suoi meriti, alcuni lettori hanno notato una mancanza di contenuti nuovi rispetto alle opere precedenti di Kiyosaki e hanno criticato la struttura e la ridondanza del libro.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e stimolante, apprezzando il suo messaggio urgente sui difetti della gestione delle pensioni. Lo stile di scrittura è accattivante e di facile comprensione, tanto che per alcuni è un libro che fa girare la pagina. Il libro è stato lodato per le sue intuizioni illuminanti sui sistemi finanziari e sulla necessità per i singoli di essere proattivi riguardo alle loro pensioni.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che a volte il libro sembra ripetitivo, soprattutto per chi ha familiarità con le opere precedenti di Kiyosaki. La struttura è considerata scomoda a causa dei contributi degli autori, che secondo alcuni diluiscono l'impatto dell'esperienza di Siedle. Inoltre, molti lettori hanno ritenuto che l'attenzione di Kiyosaki per il suo racconto “Rich Dad” abbia distolto l'attenzione dalle questioni critiche discusse.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Stole My Pension?: How You Can Stop the Looting

Contenuto del libro:

Si stima che solo negli Stati Uniti ci siano oltre 50 milioni di pensionati. Come gli Stati Uniti, anche il Regno Unito, il Giappone, l'Italia, la Germania e molti altri Paesi del mondo sono in grossi guai per quanto riguarda la solvibilità dei loro fondi pensione. Chi ha rubato la mia pensione? è stato scritto per dare loro indicazioni, risorse e strumenti per poter agire... e fermare il saccheggio. Siamo nella fase iniziale della più grande crisi pensionistica della storia della nostra nazione e del mondo intero. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, si prevede che nel 2050 quasi due miliardi di persone in tutto il mondo avranno più di 60 anni, una cifra più che triplicata rispetto al 2000. Nel bene e nel male, mai prima d'ora ci sono stati più anziani sul pianeta Terra. Una cosa è certa: Non fare nulla - stare seduti, confidando che l'assegno della pensione sia “nella posta” - non è un'opzione. È un rischio che non potete permettervi di correre. Secondo Edward Siedle, ex avvocato della Commissione per i Titoli e gli Scambi degli Stati Uniti e principale esperto americano di saccheggio delle pensioni, “nei prossimi decenni assisteremo allo scivolamento in povertà di centinaia di milioni di anziani in tutto il mondo, compresi i Baby Boomers americani.

Troppo fragili per lavorare, troppo poveri per andare in pensione diventeranno la "nuova normalità" per molti anziani". Kiyosaki, che come Siedle ha visto questa crisi incombere anni fa, integra i fatti e le statistiche che Siedle espone con strategie su come i pensionati possono prendere il controllo, non solo delle loro pensioni, ma del loro futuro finanziario. Kiyosaki scrive del fatto che suo padre, un uomo molto istruito che lui chiama "papà povero", non era povero finché non ha perso il lavoro, lo stipendio e la pensione. "Il suo dottorato di ricerca non è riuscito a salvarlo", dice Kiyosaki, che ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla promozione dell'alfabetizzazione finanziaria. In Chi ha rubato la mia pensione? gli autori si concentrano sulla causa più incompresa e ignorata della crisi pensionistica: la cattiva gestione delle pensioni e degli investimenti. I colpevoli che stanno saccheggiando le pensioni degli insegnanti delle scuole pubbliche, dei vigili del fuoco, della polizia e dei lavoratori del settore privato sono a Wall Street. I casinò di Wall Street applicano commissioni elevate per il gioco d'azzardo in hedge fund rischiosi e altri investimenti speculativi, conflitti d'interesse scandalosi nel settore degli investimenti e vere e proprie violazioni della legge. Chi ha rubato la mia pensione? è una valutazione approfondita della crisi pensionistica che il mondo sta affrontando oggi e di ciò che milioni di persone in tutto il mondo - lavoratori che si aspettavano di avere un reddito da pensione - possono fare al riguardo.

Gli autori raccontano una storia di fallimenti pensionistici, consigli di amministrazione inesperti, gioco d'azzardo, saccheggi e altre storie dell'orrore, concentrandosi sulle azioni che i lavoratori e i pensionati possono intraprendere per determinare rapidamente se una pensione è gestita male e sui passi concreti che possono compiere per porre fine a decenni di cattiva gestione delle pensioni. Vengono descritte in dettaglio le domande cruciali che i pensionati possono porre e le indicazioni su come agire in base a quanto appreso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612681030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più importante del denaro - MM Export Ed. - Il team di un imprenditore - More Important Than Money -...
Molte persone hanno idee da un milione di dollari...
Più importante del denaro - MM Export Ed. - Il team di un imprenditore - More Important Than Money - MM Export Ed. - An Entrepreneur's Team
Chi ha rubato la mia pensione? Come fermare il saccheggio - Who Stole My Pension?: How You Can Stop...
Si stima che solo negli Stati Uniti ci siano oltre...
Chi ha rubato la mia pensione? Come fermare il saccheggio - Who Stole My Pension?: How You Can Stop the Looting
Se volete essere ricchi e felici non andate a scuola: Assicurare la sicurezza a vita per sé e per i...
Se siete come la maggior parte di noi, gli anni...
Se volete essere ricchi e felici non andate a scuola: Assicurare la sicurezza a vita per sé e per i propri figli - If You Want To Be Rich & Happy Don't Go To School: Insuring Lifetime Security for Yourself and Your Children
Più importante del denaro. El Equipo de Un Emprendedor / Più importante del denaro - Ms Importante...
Sport di squadra - chi fa parte della vostra...
Più importante del denaro. El Equipo de Un Emprendedor / Più importante del denaro - Ms Importante Que El Dinero. El Equipo de Un Emprendedor / More Important Than Money
La cospirazione dei ricchi di Rich Dad - Le 8 nuove regole del denaro - Rich Dad's Conspiracy of the...
In Rich Dad's Conspiracy of the Rich, Robert...
La cospirazione dei ricchi di Rich Dad - Le 8 nuove regole del denaro - Rich Dad's Conspiracy of the Rich - The 8 New Rules of Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)