Chi ha pensato che questa fosse una buona idea?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? (Alyssa Mastromonaco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3431 voti.

Titolo originale:

Who Thought This Was a Good Idea?

Contenuto del libro:

Se la vostra simpatica sorella maggiore fosse l'ex vice capo dello staff del presidente Barack Obama, il suo libro di memorie politiche dietro le quinte sarebbe più o meno così...

Alyssa Mastromonaco ha lavorato per Barack Obama per quasi un decennio, e molto prima della sua corsa alla presidenza. Dagli esordi dell'allora senatore al Congresso agli anni nello Studio Ovale, ha fatto sì che Hope and Change si realizzasse attraverso sangue, sudore, lacrime e molti raccoglitori di informazioni.

Ma per ogni occasione storica - l'incontro con la regina a Buckingham Palace, l'irruzione nei colloqui segreti sul clima o la riuscita di un discorso elettorale sotto la grandine - ci sono state decine di momenti non proprio perfetti in cui è toccato ad Alyssa salvare la situazione. Come quando ha imparato a sue spese che in Vaticano non ci sono abbastanza bagni.

Ricco di storie esilaranti e mai raccontate prima, Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? è un ritratto intimo di un presidente, un libro su come portare a termine le cose e la storia di come una donna ha sfidato, ancora e ancora, quello che dovrebbe essere un “funzionario della Casa Bianca”. Qui Alyssa condivide le strategie che le hanno permesso di avere successo in politica e non solo, tra cui l'importanza della fiducia in se stessa, il valore di non essere un idiota e il fatto che alla fine tutto si riduce al duro lavoro (e a portare sempre con sé un assorbente di riserva).

Raccontato con una voce intelligente e originale e coronato da un paio di storie di gatti davvero belle, Who Thought This Was a Good Idea? è il promettente esordio di una star della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408710777
Autore:
Editore:
Sottotitolo:And Other Questions You Should Have Answers to When You Work in the White House
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? E altre domande a cui dovreste rispondere quando...
Se la vostra simpatica sorella maggiore fosse...
Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? E altre domande a cui dovreste rispondere quando lavorate alla Casa Bianca - Who Thought This Was a Good Idea?: And Other Questions You Should Have Answers to When You Work in the White House
Ecco come stanno le cose: appunti su come crescere, invecchiare e fregarsene - So Here's the Thing -...
Dall'autrice del bestseller del New York Times Chi...
Ecco come stanno le cose: appunti su come crescere, invecchiare e fregarsene - So Here's the Thing - Notes on Growing Up, Getting Older and Not Giving a Shit
Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? - Who Thought This Was a Good Idea?
Se la vostra simpatica sorella maggiore fosse l'ex...
Chi ha pensato che questa fosse una buona idea? - Who Thought This Was a Good Idea?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)