Chi ha la posta? La storia della posta in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chi ha la posta? La storia della posta in America (Barrett Osborne Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chi ha la posta? è un libro a capitoli di saggistica che spiega il viaggio della consegna della posta in modo coinvolgente. È ben strutturato con varie componenti che lo rendono educativo e piacevole per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Si rivolge a grandi e piccini, ha uno stile di scrittura accessibile e discorsivo, contiene numerosi contenuti tra cui l'introduzione, i capitoli, l'epilogo e altro ancora. Presenta illustrazioni e infobox che ne migliorano la leggibilità. Adatto sia alla lettura da copertina a copertina che allo sfoglio casuale.

Svantaggi:

Non è esplicitamente menzionato, ma è possibile che alcuni lettori preferiscano un formato più narrativo o incentrato sulla storia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who's Got Mail?: The History of Mail in America

Contenuto del libro:

Un'affascinante storia delle Poste americane per bambini, scritta dall'acclamata autrice Linda Barrett Osborne.

"In America, una delle prime cose che si fanno in un nuovo Stato è far arrivare la posta". --Alexis de Toqueville, 1835.

Who's Got Mail? è uno sguardo intrigante e pieno di fatti su come la posta è stata consegnata negli Stati Uniti da prima ancora che la Costituzione fosse firmata. Negli Stati Uniti, la diffusione del servizio postale è andata di pari passo con la diffusione della democrazia e dei trasporti. Con l'estendersi dell'insediamento a ovest, la comunicazione divenne ancora più importante per far sentire ai residenti lontani di essere americani; nessuna parte del Paese era troppo lontana, nessun villaggio o fattoria troppo piccola per avere accesso alla posta. Inoltre, l'Ufficio Postale è sempre stato un servizio pubblico: in origine non era stato progettato per realizzare profitti o agire come un'azienda, ma per consegnare lettere, forniture mediche, pacchi ordinati online e tutte le cose di cui gli americani hanno bisogno a un costo ragionevole. Nel corso dei secoli, è stato anche uno dei maggiori datori di lavoro degli Stati Uniti, in particolare come mezzo per gli afroamericani e le donne per assicurarsi un lavoro stabile e di classe media.

Ricca di personaggi eccentrici, storie fantastiche e conquiste tecnologiche, questa divertente saggistica per ragazzi dell'autrice Linda Barrett Osborne celebra una delle istituzioni più antiche e più forti ed è una vera testimonianza dello spirito della democrazia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419758966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha la posta? La storia della posta in America - Who's Got Mail?: The History of Mail in...
Un'affascinante storia delle Poste americane per...
Chi ha la posta? La storia della posta in America - Who's Got Mail?: The History of Mail in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)