Chi ha davvero ucciso Nicole? Il più stretto confidente di O. J. Simpson racconta tutto

Punteggio:   (3,4 su 5)

Chi ha davvero ucciso Nicole? Il più stretto confidente di O. J. Simpson racconta tutto (Norman Pardo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una tesi a favore di Glen Rogers come assassino nel caso O.J. Simpson, includendo trascrizioni di conversazioni che forniscono un ulteriore contesto. Tuttavia, è anche oggetto di forti critiche per le imprecisioni e la mancanza di ricerca.

Vantaggi:

Caso ben documentato con trascrizioni dettagliate
tenta di trasmettere prove trascurate e di fornire una visione della strategia di difesa di O.J. Simpson
offre una prospettiva unica sugli errori della polizia e dell'accusa.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori fattuali e manca di fonti credibili
l'autore è accusato di non aver fatto ricerche adeguate
percepito come di parte e basato su opinioni piuttosto che su prove fattuali
l'esperienza dell'ascoltatore della versione audiobook è scarsa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Really Killed Nicole?: O. J. Simpson's Closest Confidant Tells All

Contenuto del libro:

La vera storia degli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman, raccontata dal più stretto confidente di O. J. Simpson.

È la più grande storia di cronaca nera mai trasmessa dalla televisione nazionale: gli omicidi di Nicole Brown Simpson, la moglie trentacinquenne della famosa star del football americano O. J. Simpson, e di Ron Goldman, un venticinquenne che lavorava in un ristorante ed era amico di Nicole, brutalmente assassinati da un aggressore sconosciuto fuori dalla casa di Nicole a Brentwood, in California, la sera di domenica 12 giugno 1994. Accusato degli omicidi, nell'ottobre del 1995 O. J. Simpson fu sottoposto a un processo per omicidio, trasmesso a livello nazionale e durato quasi nove mesi, che si concluse con una drammatica assoluzione, vista in diretta da oltre cento milioni di persone, uno dei più grandi spettatori mai visti nella storia della televisione. Fu definito il "processo del secolo".

Ma la gente vuole ancora sapere cosa è successo davvero quella notte d'estate quando le vite di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman sono state letteralmente stroncate. O., il più stretto confidente e manager di J. per vent'anni, offre ai lettori la vera storia di questi omicidi. Con prove rivelatrici mai viste prima e interviste inedite a persone che conoscevano Simpson e Goldman, Pardo sostiene che il vero assassino non era O. J., il cui unico scopo era proteggere i figli dallo stile di vita di Simpson. Piuttosto, sostiene Pardo, il vero assassino era il noto serial killer Glen Rogers, la cui testimonianza in questo libro potrebbe contenere la chiave per sbloccare il caso una volta per tutte.

In egual misura illuminante, scioccante e divertente, Chi ha davvero ucciso Nicole? è una lettura essenziale per tutti coloro che sono interessati al processo O. J. Simpson e agli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman, per tutti coloro che sono interessati al caso di Glen Rogers e per tutti coloro che vogliono ancora sapere la verità su ciò che è accaduto quella fatidica sera di giugno del 1994.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510768451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha davvero ucciso Nicole? Il più stretto confidente di O. J. Simpson racconta tutto - Who Really...
La vera storia degli omicidi di Nicole Brown...
Chi ha davvero ucciso Nicole? Il più stretto confidente di O. J. Simpson racconta tutto - Who Really Killed Nicole?: O. J. Simpson's Closest Confidant Tells All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)