Chi gli dei vogliono uccidere e Gli uomini delle mura

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chi gli dei vogliono uccidere e Gli uomini delle mura (William Tenn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Whom the Gods Would Slay & The Men in the Walls

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di romanzi doppi di fantascienza classica. Il primo romanzo “Whom the Gods Would Slay” è scritto dall'autore di fantascienza di lunga data Paul W.

Fairman. Le donne normali di solito danno alla luce una prole normale. Ma la principessa Lall del pianeta Marte era tutt'altro che ordinaria e i suoi figli lo erano ancora meno.

In effetti, erano piccoli esseri orrendi e affamati: così vanno le cose su Marte.

Ma poco dopo aver imposto una devastazione totale al suo pianeta natale, la principessa Lall aveva bisogno di un nuovo posto dove vivere... e di un nuovo posto dove riprodursi.

La sua destinazione? La Terra! Ma sulla Terra un potente vichingo, Rolf del Corno d'Oro, era stato avvertito dell'arrivo della Principessa Lall. E per scongiurare la sua minaccia maniacale ha messo insieme una banda di eroi come nessun'altra mai riunita. Con i suoi fratelli d'armi, uno schiavo nubiano e la meraviglia di un nuovo Dio non ancora conosciuto nei regni vichinghi, Rolf e il suo gruppo partono per un viaggio verso l'ignoto con una sola zampa di lupo magica e l'idea di salvare il mondo.

Il secondo romanzo “Uomini nelle mura” è un altro bel racconto di William Tenn. Cosa è successo alla razza umana? In un lontano futuro l'umanità si era ridotta a tribù dell'età della pietra, che vivevano in una serie infinita di tunnel... o cunicoli, come li chiamavano ora.

Vivevano nella paura delle creature che avevano conquistato il mondo secoli prima. Queste creature erano chiamate “i Mostri” e avevano ridotto il numero degli umani a livelli preistorici, facendo fuggire i sopravvissuti nell'oscurità.

Ma l'umanità viveva nella speranza di poter un giorno scacciare questi soggiogatori. Fin dalla nascita, a tutti gli esseri umani è stata inculcata la ferma convinzione che il recupero della scienza dei loro antenati fosse la chiave per raggiungere questo obiettivo. Solo alcuni uomini non erano più d'accordo con questa convinzione, una convinzione che, nel corso dei secoli, si era trasformata in un fanatismo religioso.

E quando questo risveglio di una diversa via verso la libertà giunse alle menti di questi uomini, essi rischiarono l'ira della gerarchia tribale dell'umanità, ponendo così la questione: quali erano i Mostri e quali gli Uomini?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di uomini e mostri - Of Men and Monsters
Uno dei pochissimi scrittori veramente comici e incisivi del genere" THE ENCYCLOPEDIA OF SCIENCE.
Di uomini e mostri - Of Men and Monsters
Chi gli dei vogliono uccidere e Gli uomini delle mura - Whom the Gods Would Slay & The Men in the...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Chi gli dei vogliono uccidere e Gli uomini delle mura - Whom the Gods Would Slay & The Men in the Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)