Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie “Chi era”, è ben accolto dai giovani lettori ed è apprezzato come strumento educativo, in particolare per i bambini in età scolare. Fornisce contenuti coinvolgenti su personaggi storici come Betsy Ross in modo accessibile. Le recensioni ne sottolineano l'efficacia nel suscitare l'interesse dei bambini per la storia.
Vantaggi:Coinvolgente ed educativo per i giovani lettori, facile da leggere, ottimo per i bambini della scuola primaria, apprendimento interattivo con illustrazioni, adatto per l'homeschooling, informativo con dettagli fattuali, molto amato dai bambini e una buona introduzione alle figure storiche.
Svantaggi:Può richiedere informazioni aggiuntive per una comprensione più approfondita, alcuni genitori hanno ritenuto che il libro necessitasse di maggiori contenuti e i bambini più piccoli potrebbero aver bisogno di una guida quando lo ascoltano come audiolibro.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Who Was Betsy Ross?
Nata a Filadelfia, ottava di diciassette figli, Betsy Ross visse in un periodo in cui le colonie americane desideravano l'indipendenza dal dominio britannico.
Ross lavorava come sarta ed era desiderosa di contribuire alla causa, fabbricando tende e riparando uniformi quando le colonie dichiararono guerra. Nel 1779 riempiva cartucce per l'esercito continentale.
Fu lei a cucire la prima bandiera? Questo è oggetto di dibattito, ma Chi era Betsy Ross? racconta la storia di una feroce patriota che certamente contribuì a creare la bandiera di una nuova nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)