Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Who in the World Was the Secretive Printer?: The Story of Johannes Gutenberg
Johannes Gutenberg trascorreva le sue giornate chiuso in casa, lavorando a un progetto misterioso. I vicini si chiedevano cosa facesse nella sua officina di metallo. Perché aveva bisogno di tanto denaro? Stava producendo costosi gioielli d'oro? Armi? Armature? Quale progetto poteva mai occupare così tante ore del tempo di Johannes? E come ha fatto la sua invenzione a cambiare il mondo?
Le eccezionali illustrazioni di Jed Mickle completano la favolosa storia, offrendo ai lettori di seconda elementare una panoramica sulla vita di questa influente figura.
Informazioni sulla serie: Il curriculum classico introduce anche gli studenti più giovani ai piaceri del vero apprendimento. Gli studenti delle elementari imparano la storia non attraverso libri di testo predigeriti con risposte a scelta multipla, ma leggendo le storie della storia. Purtroppo, le biografie di grandi uomini e donne del passato sono quasi tutte scritte per studenti più grandi, limitando la capacità dei giovani studenti di esplorare la storia attraverso la lettura. Le biblioteche sono piene di biografie scritte per gli studenti delle scuole superiori e per gli adulti, mentre i lettori principianti hanno a disposizione scaffali pieni di libri per ragazzi su giocatori di football, piloti della NASCAR e star del cinema.
Ora Peace Hill Press rimette la storia vera alla portata degli storici più giovani con la serie di biografie Who in the World. I primi titoli della serie offrono ai giovani lettori e ai loro genitori e insegnanti le biografie di grandi uomini e donne del Medioevo. Progettate per essere utilizzate nell'ambito del programma di studi La storia del mondo, queste biografie offrono agli storici principianti dei gradi 2-4 la possibilità di andare oltre il libro di testo. È disponibile anche una versione audio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)