Chi entra: Una storia di immigrazione

Punteggio:   (2,5 su 5)

Chi entra: Una storia di immigrazione (Norman Ravvin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Who Gets in: An Immigration Story

Contenuto del libro:

L'immigrazione di un uomo nelle praterie canadesi all'inizio degli anni Trenta rivela il carattere del Canada di oggi con la stessa intensità di quello di un tempo.

Nel 1930, un giovane ebreo, Yehuda Yoseph Eisenstein, arrivò in Canada dalla Polonia per sfuggire alle persecuzioni e nella speranza di iniziare una nuova vita per sé e la sua giovane famiglia. Come innumerevoli altri giovani europei giunti in Canada da Paesi “non preferiti”, Yehuda ottenne l'ingresso solo perché dichiarò di essere single, iniziando la sua vita canadese con una bugia. Confidava che sua moglie e i suoi figli avrebbero potuto seguirlo dopo che lui avesse ottenuto l'ingresso legale e avesse trovato un lavoro. Per anni, Yehuda ha avuto due possibilità: rimanere in Canada da solo o tornare in Polonia per stare con la sua famiglia.

Who Gets In è la ricerca dell'autore Norman Ravvin sui primi anni di vita del nonno in Canada. È un libro di memorie familiari profondamente personale, nato da un recupero letterario e archivistico. È anche una critica scioccante delle politiche canadesi sull'immigrazione che mette direttamente in discussione la reputazione del Canada come Paese tollerante e multiculturale, una critica che si estende al momento attuale, quando l'intolleranza e gli eventi globali continuano ancora una volta a far fuggire milioni di persone dalle loro case.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889779228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi entra: Una storia di immigrazione - Who Gets in: An Immigration Story
L'immigrazione di un uomo nelle praterie canadesi all'inizio degli anni Trenta...
Chi entra: Una storia di immigrazione - Who Gets in: An Immigration Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)