Chi è l'uomo?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chi è l'uomo? (J. Heschel Abraham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la natura profonda e stimolante del libro, discutendo la sua capacità di sfidare il pensiero convenzionale e le prospettive religiose. Molti lettori lo trovano ben scritto e d'impatto, e alcuni ne esprimono l'importanza per la crescita personale e spirituale.

Vantaggi:

Ben scritto, stimolante, incoraggia il pensiero filosofico, rivela le ipocrisie della leadership religiosa, esprime magnificamente la visione del mondo dell'autore, è utile per l'insegnamento, trasforma e cambia la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del libro impegnativi e non in linea con gli insegnamenti religiosi tradizionali, il che potrebbe causare disagio ad alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Is Man?

Contenuto del libro:

Uno dei teologi più illustri e influenti del mondo affronta qui una delle questioni filosofiche e religiose cruciali del nostro tempo: la natura e il ruolo dell'uomo.

In queste tre conferenze, tenute originariamente in forma un po' diversa come The Raymond Fred West Memorial Lectures all'Università di Stanford nel maggio 1963, il dottor Heschel si interroga sulla logica dell'essere umano: cosa si intende per essere umano? Su quali basi si può giustificare la pretesa di un essere umano di essere umano? Nelle parole dell'autore: "Non siamo mai stati così aperti e curiosi, mai così stupiti e imbarazzati per la nostra ignoranza sull'uomo. Sappiamo cosa fa, ma non sappiamo cosa sia o cosa ci si debba aspettare da lui.

Non è forse pensabile che la nostra intera civiltà sia costruita su un'interpretazione errata dell'uomo? O che la tragedia dell'uomo sia dovuta al fatto che è un essere che ha dimenticato la domanda: Chi è l'uomo? L'incapacità di identificarsi, di conoscere l'autentica esistenza umana, lo porta ad assumere una falsa identità, a fingere di essere ciò che non è in grado di essere o a non accettare ciò che è alla radice del suo essere. L'ignoranza sull'uomo non è mancanza di conoscenza, ma falsa conoscenza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804702669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1965
Numero di pagine:127

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I profeti - The Prophets
Questo libro ha una statura monumentale. È fresco e vivido... infuocato da una visione profetica. --James Muilenburg Dall'autore di "L'uomo non è solo" e...
I profeti - The Prophets
Chi è l'uomo? - Who Is Man?
Uno dei teologi più illustri e influenti del mondo affronta qui una delle questioni filosofiche e religiose cruciali del nostro tempo: la natura...
Chi è l'uomo? - Who Is Man?
Tra Dio e l'uomo - Between God and Man
Heschel è stato uno dei più importanti filosofi e teologi giudaici del nostro tempo, e questa è più di una semplice introduzione...
Tra Dio e l'uomo - Between God and Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)