Chi è l'asiatico?: la politica della rappresentazione negli studi asiatici

Chi è l'asiatico?: la politica della rappresentazione negli studi asiatici (H. Bridges William)

Titolo originale:

Who Is the Asianist?: The Politics of Representation in Asian Studies

Contenuto del libro:

Who Is the Asianist? riconsidera il passato, il presente e il futuro degli studi asiatici attraverso la lente del posizionalismo, le questioni di autorità e l'analisi della razza, con un'enfasi sulla Blackness in Asia.

Dai saggi auto-riflessivi sull'essere un asiatico nero al movimento Black Lives Matter in Papua Nuova Guinea, Giappone e Vietnam, gli studiosi si confrontano con il significato globale della razza e le articolazioni locali della differenza. Altri autori chiedono un'analisi razziale della figura del musulmano e un maggiore confronto transregionale della schiavitù e delle dinamiche intra-asiatiche che possono essere meglio comprese, ad esempio, da una prospettiva femminista nera o attraverso l'opera di James Baldwin.

Nel complesso, questa serie di saggi diversificati insiste sul fatto che le possibilità di cambiamento all'interno degli studi asiatici si verificano quando, e solo quando, essi fanno i conti con la totalità degli studiosi, delle geografie e delle storie che li compongono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952636295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi è l'asiatico?: la politica della rappresentazione negli studi asiatici - Who Is the Asianist?:...
Who Is the Asianist? riconsidera il passato, il...
Chi è l'asiatico?: la politica della rappresentazione negli studi asiatici - Who Is the Asianist?: The Politics of Representation in Asian Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)