Punteggio:
Il libro offre una panoramica educativa sulla vita di Ketanji Brown Jackson, evidenziando i suoi successi e l'importanza del suo ruolo di giudice della Corte Suprema. Serve sia come risorsa per i giovani lettori sia come fonte di ispirazione per la definizione degli obiettivi e la perseveranza. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non sia accessibile a tutti i gruppi di età, in particolare ai bambini di quinta elementare.
Vantaggi:Gli studenti apprezzano il libro e lo trovano istruttivo. Presenta figure importanti della storia dei neri, incoraggia a fissare degli obiettivi e rappresenta un riflesso positivo del duro lavoro e della determinazione. Le illustrazioni valorizzano il testo e il libro è un'utile risorsa per le relazioni e la collezione personale.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il contenuto non sia adatto ai bambini di quinta elementare, descrivendolo come asciutto e difficile da comprendere. Si teme che lo stile di scrittura manchi di impegno e profondità, suggerendo che la signora Jackson merita una biografia più approfondita.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Who Is Ketanji Brown Jackson?
Scoprite come una giovane ragazza, stella della squadra di dibattito della sua scuola, sia diventata una giurista federale e la prima donna di colore a sedere alla Corte Suprema degli Stati Uniti, in questa entusiasmante aggiunta alla serie Who HQ Now che presenta newsmakers e argomenti di tendenza.
Nata a Washington nel 1970 e cresciuta a Miami, in Florida, Ketanji Brown Jackson ha sviluppato fin da piccola un interesse per la legge e la politica. Quando era in età prescolare, sedeva con il padre e lo guardava mentre completava i suoi compiti di legge. Anche se alcune persone, tra cui un consulente scolastico, hanno scoraggiato Ketanji dal puntare in alto, lei ha dimostrato che si sbagliavano e si è laureata con lode alla Harvard Law School. È entrata a far parte della Corte distrettuale degli Stati Uniti nel 2013 e della Corte d'Appello degli Stati Uniti nel 2021, prima di entrare nella storia e diventare la prima donna nera a essere confermata alla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 2022.
Per saperne di più sulla storia di Ketanji Brown Jackson, leggete questo libro che si aggiunge alla serie di bestseller del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)