Punteggio:
Il libro presenta un resoconto coinvolgente e accessibile della fuga del XIV Dalai Lama dal Tibet nel 1959, scritto in formato graphic novel. L'obiettivo è quello di educare i giovani lettori su questa importante figura storica e sul contesto politico della sua fuga, completata da ricche illustrazioni e informazioni culturali. Il libro è una preziosa risorsa educativa per i bambini ed è un'ottima aggiunta alle biblioteche multiculturali e scolastiche.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente in formato graphic novel
⬤ storia accessibile per i giovani lettori
⬤ splendidamente illustrata
⬤ fornisce un contesto culturale
⬤ temi ispiratori di pace e coraggio
⬤ grande aggiunta alle biblioteche educative e multiculturali.
Alcuni lettori potrebbero preferire un'analisi storica più approfondita; potenziali limiti del formato grafico nel trasmettere questioni politiche complesse.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Who Is Tibet's Exiled Leader?: The 14th Dalai Lama: An Official Who HQ Graphic Novel
Scopri la storia del viaggio del quattordicesimo Dalai Lama dal Tibet all'esilio permanente in India in questa accattivante graphic novel scritta da Teresa Robeson, autrice vincitrice del premio APALA 2020, e Angela Poon, illustratrice.
Presentiamo Who HQ Graphic Novels: un'entusiasmante aggiunta alla serie Who Was?, best seller del New York Times!
Seguite la straziante fuga del quattordicesimo Dalai Lama in India nel 1959, per sfuggire alla repressione cinese di una rivolta nazionale in Tibet. Una storia di rischi e tensioni politiche, questa graphic novel invita i lettori a immergersi nell'incredibile storia del leader spirituale e politico tibetano, portata in vita da una narrazione avvincente e da vivaci illustrazioni a colori che saltano fuori dalla pagina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)