Chi dice che sono un drogato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chi dice che sono un drogato (David Smallwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre prospettive approfondite sulla dipendenza, sulle sue radici e sui meccanismi di gestione. I lettori lo trovano comprensibile, utile per comprendere le proprie esperienze con le varie forme di dipendenza e utile sia per gli individui che per le famiglie che hanno a che fare con la dipendenza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, per le sue intuizioni profonde, per la sua relatività e per il modo in cui aiuta i lettori a comprendere gli aspetti psicologici della dipendenza. Molti lo hanno trovato utile per affrontare i propri problemi e per acquisire una prospettiva diversa sui comportamenti di dipendenza. Il libro è consigliato anche a coloro che si prendono cura dei tossicodipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro si concentra principalmente sull'alcolismo e sulle esperienze personali dell'autore, il che potrebbe limitarne l'applicabilità ad altri tipi di dipendenza. Inoltre, pur offrendo spunti preziosi, non approfondisce i processi di recupero, soprattutto per quanto riguarda il programma dei 12 passi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Says I'm an Addict

Contenuto del libro:

Temete di bere troppo? O forse temete che la vostra dipendenza da droghe, cibo, sesso o qualche altro vizio stia andando fuori controllo, trascinando con sé la qualità della vostra vita? In questo libro, David Smallwood affronta il tema della dipendenza con compassione, chiarezza e saggezza che gli derivano non solo dal suo difficile viaggio nella dipendenza, ma anche dalla sua notevole esperienza di supervisione dei programmi di trattamento nelle cliniche di riabilitazione.

David esamina in dettaglio tutte le aree della dipendenza, dalla negazione, al toccare il fondo, alla gestione della vergogna e del senso di colpa, fino al modo in cui la nostra famiglia d'origine e i traumi subiti nell'infanzia ci influenzano in seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781804094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi dice che sono un drogato - Who Says I'm an Addict
Temete di bere troppo? O forse temete che la vostra dipendenza da droghe, cibo, sesso o qualche altro vizio stia...
Chi dice che sono un drogato - Who Says I'm an Addict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)