Chi diavolo è Mller-Brockmann? Conversazioni sullo stile svizzero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chi diavolo è Mller-Brockmann? Conversazioni sullo stile svizzero (Demian Conrad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Who the Hell Is Mller-Brockmann?: Conversations about the Swiss Style

Contenuto del libro:

Come può un carattere tipografico o una griglia avere un impatto così forte e duraturo su una comunità globale ed emozionare a tal punto? Quali storie si nascondono dietro il successo e il fallimento di un manifesto di design? Come può lo scambio culturale portare nuovo valore al campo del graphic design? In fin dei conti, la scena contemporanea è ancora veramente innovativa o si sta semplicemente crogiolando nelle glorie del passato? Il concetto di questo progetto di ricerca artistica della durata di una settimana, che ha sollevato queste e molte altre domande correlate, è stato quello di organizzare conversazioni per discutere aneddoti, storie, scandali e gelosie con tipografi, graphic designer, artisti, curatori e scrittori in uno spazio di progetto.

A ogni ospite è stato anche chiesto di portare un artefatto di design che rappresentasse le diverse interazioni della tipografia svizzera con la scena del design internazionale, tutte presentate in questo volume. In questo modo si crea un ponte tra le tradizioni e le pratiche tipografiche dei due Paesi, celebrando il dialogo e la collaborazione senza ignorare le divergenze e i conflitti.

Con un saggio di Adrian Shaughnessy Contributori: Bruno Maag Fraser Muggeridge Freda Sack Holger Jacobs Michele Jannuzzi Richard Hollis Robin Kinross Sara De Bondt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783721210071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi diavolo è Mller-Brockmann? Conversazioni sullo stile svizzero - Who the Hell Is...
Come può un carattere tipografico o una griglia avere un impatto...
Chi diavolo è Mller-Brockmann? Conversazioni sullo stile svizzero - Who the Hell Is Mller-Brockmann?: Conversations about the Swiss Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)