Chi devo temere? Spingere la politica del cambiamento

Punteggio:   (4,2 su 5)

Chi devo temere? Spingere la politica del cambiamento (Frederick Brown Ewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita, potente e ispirata della vita e delle lotte del dottor Ewart Brown per la giustizia e le riforme nelle Bermuda. Fornisce approfondimenti sulla sua capacità di resistere alle sfide sociali legate alla classe e alla razza, facendo luce sulla sua leadership e sull'opposizione che ha dovuto affrontare. Molti lettori trovano la narrazione avvincente e suggeriscono che potrebbe ispirare altri che affrontano lotte simili.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la forza della narrazione, la ricchezza degli approfondimenti storici e la rappresentazione della resilienza e della leadership del dottor Brown. I lettori ne apprezzano l'autenticità, i messaggi ispiratori e l'analisi dettagliata delle questioni di giustizia sociale. Molti ritengono che il libro fornisca una necessaria contro-narrazione alla rappresentazione della dottoressa Brown nei media tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro si concentri sul viaggio personale del dottor Brown a scapito di una prospettiva più ampia sulla storia delle Bermuda. Inoltre, alcuni lettori potrebbero percepire il libro come troppo comprensivo nei confronti del dottor Brown, senza un esame critico delle sue azioni o del suo stile di leadership.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whom Shall I Fear?: Pushing the Politics of Change

Contenuto del libro:

Schietto, affermato e spesso controverso, il medico e leader politico bermudiano Ewart Brown, MD, è stato a lungo un campione dell'uguaglianza razziale, dei diritti umani e della giustizia economica e sociale. In questo libro di memorie ricco di eventi, condivide le esperienze che lo hanno maggiormente formato e che hanno definito il suo periodo di mandato, spesso tumultuoso.

Il viaggio di Brown è iniziato con l'infanzia in una famiglia politicamente impegnata in una Bermuda ancora legalmente segregata. Ha trascorso gli anni cruciali del liceo in Giamaica, dove ha eccelso sia negli studi che nell'atletica, poi è salito all'attenzione dei media statunitensi come leader dell'attivismo studentesco per i diritti civili alla Howard University.

Negli anni '70 e '80 Brown ha esercitato la professione di medico nei quartieri poveri di Los Angeles, trovando anche il tempo di diventare il direttore medico inaugurale dell'acclamato festival musicale Reggae Sunsplash.

È entrato in politica elettorale alle Bermuda negli anni '90 come membro del Partito Laburista Progressista (PLP), quando gli avversari lo soprannominarono "Dr. Revenge", ed è stato premier delle Bermuda dal 2006 al 2010. Oggi, in qualità di anziano statista del PLP, rimane un parafulmine per le controversie a Bermuda.

Sottoposto ad attacchi senza precedenti da parte dell'establishment bianco delle Bermuda, Brown ha giustificato il suo slogan di campagna elettorale, "Doc delivers", lavorando instancabilmente per correggere le disuguaglianze di lunga data a nome di tutti i bermudiani. In Whom Shall I Fear? racconta come ha portato a Bermuda progressi faticosamente conquistati nelle infrastrutture, che ha trasformato con un sistema di traghetti veloci.

L'occupazione, dove ha aiutato i bermudiani bianchi e neri a superare i tradizionali svantaggi di cui soffrivano rispetto ai lavoratori espatriati dall'estero.

E nei servizi sociali, dove ha lanciato FutureCare, il primo programma completo di assicurazione sanitaria per gli anziani del Paese. Brown spiega come ha gestito i principali settori economici dell'isola durante la Grande Recessione e come ha lottato per i diritti umani e l'uguaglianza razziale di fronte alle forti resistenze delle forze razziste del potere finanziario e politico.

Chi devo temere? racconta una storia ricca di spunti umani e politici che affascinerà i lettori interessati alla diaspora africana globale e alla sua continua ricerca di giustizia e uguaglianza razziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979008030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi devo temere? Spingere la politica del cambiamento - Whom Shall I Fear?: Pushing the Politics of...
Schietto, affermato e spesso controverso, il...
Chi devo temere? Spingere la politica del cambiamento - Whom Shall I Fear?: Pushing the Politics of Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)