Chi ci prenderà mentre cadiamo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chi ci prenderà mentre cadiamo (Iman Verjee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione della vita a Nairobi, concentrandosi in particolare sulle esperienze degli indiani in Africa orientale. Risuona con i lettori che hanno familiarità con la città e cattura le complessità delle sue dinamiche sociali.

Vantaggi:

Prospettive perspicaci sulle relazioni razziali, ottime descrizioni del Kenya e della sua gente, comprensibili per chi ha vissuto a Nairobi.

Svantaggi:

La lettura può essere scomoda e non sempre scorrevole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Will Catch Us As We Fall

Contenuto del libro:

Cresciuti nella Nairobi degli anni '90, un ribollente pentolone di tensioni razziali e tabù culturali contrastanti, Leena e Jai sono cresciuti credendo in un Kenya pieno di possibilità e potenzialità. Ma quando diventano maggiorenni e si avventurano in un mondo di attivisti clandestini oltre i confini della loro affiatata comunità dell'Asia orientale e del loro recinto strettamente sorvegliato, iniziano a vedere un Paese diviso da profonde alleanze etniche e sull'orlo di qualcosa di molto sinistro.

Ben presto Leena e Jai si trovano invischiati in un losco mondo di poliziotti corrotti, squallidi venditori, prostitute e artisti bohémien. Mentre la città stringe la sua morsa, inizia un pericoloso gioco di corruzione e cospirazione, dove le ribellioni ribollono e un'intricata rete di potere si dipana mentre forze oscure si scontrano e inquietanti rivelazioni vengono a galla.

Un potente racconto d'amore e di politica nella Nairobi contemporanea, Who Will Catch Us As We Fall ritrae un Kenya sulla soglia del cambiamento in tutta la sua complessità. Attraverso due dei personaggi più memorabili e notevoli della narrativa africana contemporanea, Iman Verjee ha scritto un ritratto commovente di una famiglia lacerata dalla politica nazionale e dai pregiudizi, ma ancora dolorosamente legata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786070746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ci prenderà mentre cadiamo - Who Will Catch Us As We Fall
Cresciuti nella Nairobi degli anni '90, un ribollente pentolone di tensioni razziali e tabù...
Chi ci prenderà mentre cadiamo - Who Will Catch Us As We Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)