Chi c'è nella mia classe?: Costruire comunità scolastiche sensibili allo sviluppo e alla cultura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chi c'è nella mia classe?: Costruire comunità scolastiche sensibili allo sviluppo e alla cultura (Gess LeBlanc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi c'è nella mia classe” fornisce preziose indicazioni sul comportamento dei giovani in un contesto educativo razzialmente diverso, sottolineando l'importanza della comprensione culturale nell'insegnamento. È molto apprezzato sia dagli educatori che dagli studenti per la sua accessibilità e per i contenuti coinvolgenti. L'uso di esperienze reali di studenti aiuta a radicare le discussioni nella realtà.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante e facilmente leggibile
offre spunti profondi per un insegnamento culturalmente rispondente
include esperienze reali di studenti che favoriscono una comprensione più profonda
serve a cambiare le carte in tavola nel discutere le esperienze degli adolescenti
utile per educatori, genitori e aspiranti insegnanti.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who's in My Classroom?: Building Developmentally and Culturally Responsive School Communities

Contenuto del libro:

Sfrutta le ultime ricerche educative e le voci dei giovani per informare il tuo insegnamento e diventare più consapevole dal punto di vista culturale e dello sviluppo.

In “Chi c'è nella mia classe?”, un'autrice ed educatrice affermata offre una combinazione ispirata e pratica di storie vere di adolescenti che partecipano al pluripremiato programma di scrittura di Youth Communication e delle ricerche educative più attuali. Il libro collega le teorie sullo sviluppo degli adolescenti e sulla formazione dell'identità alle migliori pratiche nelle classi del mondo reale, dove gli insegnanti si sforzano di creare relazioni di sostegno con gli studenti. In questo libro troverete:

⬤ Narrazione e spiegazioni della ricerca più avanzata in psicologia dell'educazione e dello sviluppo e della competenza culturale.

⬤ Estratti di storie di studenti scritti e redatti specificamente tenendo conto delle competenze di apprendimento sociale ed emotivo.

⬤ Strategie pratiche e concrete che amministratori e insegnanti possono mettere in atto per migliorare in modo duraturo i risultati di apprendimento dei loro studenti, compreso l'uso delle storie di Youth Communication.

Perfetto per gli educatori, i consulenti e gli amministratori del settore K-12, Who's In My Classroom? è anche una risorsa indispensabile per i professionisti dell'istruzione superiore e per gli insegnanti in fase di pre-servizio che cercano una guida pratica che li aiuti a diventare più sensibili allo sviluppo e alla cultura nel loro lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119824138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi c'è nella mia classe?: Costruire comunità scolastiche sensibili allo sviluppo e alla cultura -...
Sfrutta le ultime ricerche educative e le voci...
Chi c'è nella mia classe?: Costruire comunità scolastiche sensibili allo sviluppo e alla cultura - Who's in My Classroom?: Building Developmentally and Culturally Responsive School Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)