Punteggio:
Il libro “La storia inarrestabile” di Malcolm Duncan ha ricevuto una serie di recensioni: alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e ricco di spunti di riflessione, in particolare per il suo approccio all'azione sociale e al vivere la propria fede. Altri hanno ritenuto che mancasse di originalità e profondità. Nel complesso, è considerata una lettura importante per i leader della Chiesa e per coloro che cercano una comprensione più profonda della propria fede.
Vantaggi:Storie e messaggi ispiratori sull'azione sociale e sul vivere una vita piena nella fede. Una prospettiva rinfrescante sul messaggio cristiano. Adatto ai leader delle chiese e a coloro che desiderano uscire dalla loro zona di comfort. Incoraggia l'assunzione di rischi per Dio e la crescita personale.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato il libro non molto originale o avvincente. Per alcuni lettori non è all'altezza delle aspettative e manca di profondità. Una sezione sulle motivazioni teologiche è stata notata come bisognosa di essere riletta per essere compresa appieno.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Risk Takers: Living as God Intended
Il libro “Risk Takers”, del veterano di Spring Harvest Malcolm Duncan, sfida i lettori ad assumere un atteggiamento da Chiesa primitiva nel vivere la vita cristiana - guidata dallo spirito e guidata dalle buone notizie.
Il libro degli Atti è la storia dei primi cristiani che fanno chiesa insieme. Non era sistematico, ordinato e disinfettato. Era rischioso. Non avevano la minima idea di cosa sarebbe successo dopo, ma impararono presto a dipendere dallo Spirito. Provarono, spesso fallirono, e poi riprovarono.
Nel suo libro, Malcolm riprende la visione di Dio per la Chiesa e la inserisce nel contesto ineludibile della missione. Mette in evidenza i rischi comuni in cui molti inciampano, tra cui vivere nella disponibilità di Dio, dire di sì e incarnare la grazia.
Questo libro è un invito entusiasmante per i cristiani a togliersi di dosso gli atteggiamenti della chiesa moderna, di seguire la folla e di prendere le strade facili e ben utilizzate. Malcolm invece incoraggia e ispira i lettori a fare la scelta giusta piuttosto che quella facile. Dio si sta muovendo nelle nostre comunità: il nostro compito è scoprire dove e unirci a loro!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)