Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Le memorie di un padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Le memorie di un padre (Richard Sinay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Who We Met on the Way to Stanford”, di Richard Sinay, è un accorato libro di memorie che racconta il rapporto tra un padre e il suo dotato figlio, Brian, mentre affrontano le sfide della ricerca del successo nel golf. Il libro mescola aneddoti personali con lezioni sulla genitorialità, l'ambizione e il viaggio emotivo degli aspiranti atleti.

Vantaggi:

La scrittura è rapida ed eloquente e rende la lettura facile e d'impatto. Il libro cattura il profondo legame e il rispetto reciproco tra padre e figlio, evidenziando al contempo i temi relativi al superamento degli ostacoli. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, gli aneddoti memorabili che coinvolgono famosi giocatori di golf e le riflessioni che si ricollegano alle esperienze personali di genitorialità e sostegno.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i dettagli della comunicazione tra genitore e figlio eccessivamente dettagliati, con conseguente percezione di ridondanza. Alcuni hanno notato eccessivi riferimenti ai risultati ottenuti in passato nel golf, che hanno distolto l'attenzione dalla storia. Inoltre, nella narrazione vengono citati degli errori e il contenuto pesantemente golfistico potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con questo sport.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who We Met on the Way to Stanford: A Father's Memoir

Contenuto del libro:

Questa è la storia di tutti quei genitori che hanno messo il cuore e l'anima per fare del loro giovane atleta un giocatore abbastanza bravo da giocare a livello professionale. È la storia di molti giovani giocatori che hanno raggiunto l'anello d'oro del PGA Tour. È una storia universale di prove e tribolazioni e di tutto il sostegno di cui un giovane giocatore ha bisogno per raggiungere il successo.

Quando Tiger Woods gareggiava al liceo, vinse tre campionati nella California del Sud, un'impresa straordinaria come le sue tre vittorie negli US Junior Amateur. Questa è la storia di Brian Sinay, che ha avuto un paio di occasioni per eguagliare quello straordinario record e, pur essendoci andato vicino, ha fallito di poco. Importanti articoli di giornale hanno messo a confronto i due risultati. L'obiettivo di Brian era giocare a golf a Stanford e seguire le orme di Tiger Woods e Tom Watson. La grinta e la determinazione di Brian nell'ottenere una borsa di studio a Stanford sono solo una parte della storia. Il libro Who We Met on the Way to Stanford: A Father's Memoir parla anche della grinta e della determinazione di Brian nell'ottenere una borsa di studio a Stanford e di quello che è successo quando è arrivato a Stanford. Racconta le storie di tutti i giovani aspiranti giocatori contro cui ha gareggiato.

La storia parla di aspettative e di perdite, di obiettivi e di loro raggiungimento, di vita e delle ironie che a volte porta con sé. È una storia straziante, che tutti i genitori di giovani golfisti che hanno compiuto l'estremo sacrificio possono conoscere e per tutti i genitori di atleti di tutti gli altri sport che lo hanno fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959555070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Memorie di un padre - Who We Met on the Way to...
Questa è la storia di tutti quei genitori che...
Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Memorie di un padre - Who We Met on the Way to Stanford: A Father's Memoir
Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Le memorie di un padre - Who We Met on the Way to...
Questa è la storia di tutti quei genitori che...
Chi abbiamo incontrato sulla strada per Stanford: Le memorie di un padre - Who We Met on the Way to Stanford: A Father's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)