Chevy nel buco

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chevy nel buco (Kelsey Ronan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chevy in the Hole di Kelsey Ronan è una storia d'amore multigenerazionale ambientata a Flint, nel Michigan, che intreccia le vite di due famiglie sullo sfondo della storia tumultuosa della città, dal suo passato industriale alla moderna crisi idrica. La narrazione esplora i temi della resilienza, dell'amore e delle lotte affrontate dai personaggi per superare le sfide personali e comunitarie.

Vantaggi:

Il libro presenta una prosa potente ed eloquente, con personaggi principali ben sviluppati, Gus e Monae, e un ricco arazzo di personaggi secondari, in particolare figure femminili forti. Fornisce un prezioso contesto storico su Flint, cogliendo la bellezza e la resilienza della città e affrontando al contempo problemi seri come la dipendenza, il declino economico e il degrado ambientale. Molti lettori l'hanno trovato commovente e penetrante.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato che l'alternanza delle linee temporali e il gran numero di personaggi hanno reso difficile tenere traccia delle relazioni e del contesto storico, generando confusione. Alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse di attenzione e profondità nello sviluppo dei personaggi, in particolare dei due protagonisti principali. Inoltre, la rappresentazione di temi pesanti come la dipendenza e il degrado urbano può risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chevy in the Hole

Contenuto del libro:

Scelto dalla redazione del New York Times Book Review

Finalista per il 2022 Heartland Booksellers Award

Chevy in the Hole, di Kelsey Ronan, segue più generazioni di due famiglie che vivono lì, con al centro una straordinaria storia d'amore contemporanea.

Nelle pagine iniziali di Chevy in the Hole, August "Gus" Molloy è appena andato in overdose nel bagno del ristorante di Detroit dove lavora. Poco dopo, fa i bagagli e torna a casa dalla sua famiglia a Flint. Quest'ultima ricaduta e il ritorno alla sobrietà non sembrano molto diversi dagli altri, fino a quando Gus non incontra Monae, un'agricoltrice urbana che cerca di far rinascere i terreni danneggiati della città. Attraverso i suoi occhi, vede cosa potrebbe essere possibile in una città che tutti gli altri sembrano aver dimenticato o, peggio, abbandonato. Ma quando iniziano a sognare insieme un'oasi, anche le risorse più essenziali non possono essere contate.

Nella loro storia si intrecciano le vicende delle loro famiglie - quella bianca di Gus e quella nera di Monae - i cui membri hanno avuto i loro trionfi e le loro devastanti battute d'arresto nel tentativo di sopravvivere e prosperare a Flint. Un romanzo sulle cose che cambiano nel tempo e su quelle che non cambiano, Chevy in the Hole ci ricorda ancora una volta ciò di cui le persone hanno bisogno le une dalle altre e dalla città che chiamano casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250871107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chevy nel buco - Chevy in the Hole
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review Finalista per il 2022 Heartland Booksellers Award Chevy in the Hole, di Kelsey Ronan,...
Chevy nel buco - Chevy in the Hole
Chevy nel buco - Chevy in the Hole
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review Finalista per il 2022 Heartland Booksellers Award Chevy in the Hole, di Kelsey Ronan,...
Chevy nel buco - Chevy in the Hole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)