Chesterton: L'incubo della bontà di Dio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chesterton: L'incubo della bontà di Dio (C. Wood Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano il contenuto, mentre altri ne criticano il prezzo elevato e la collocazione delle note a piè di pagina.

Vantaggi:

I lettori ritengono che il libro sia eccellente grazie alla coinvolgente intervista all'autore e alle letture selezionate, suggerendo che il contenuto può essere di alta qualità e perspicace.

Svantaggi:

Sono state sollevate preoccupazioni per il prezzo elevato del libro per un formato elettronico, e la collocazione delle note a piè di pagina è stata criticata perché scomoda, rendendo difficile per i lettori seguirla.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chesterton: The Nightmare Goodness of God

Contenuto del libro:

G.

K. Chesterton è spesso elogiato come il “Grande Ottimista”, il burlone di Dio.

In questo lavoro fresco e audace, Ralph Wood analizza con occhio critico il corpus di Chesterton per rivelare la visione più cupa del mondo e di coloro che lo abitano. In un'epoca in cui le parole “grazia”, “amore” e “g ospel” suonano più banali che genuine, Wood sostiene la necessità di recuperare le principali tesi di Chesterton: In primo luogo, che l'incarnazione di Gesù era necessaria per rivelare un mondo pieno non di una creazione giusta ma di tragedia, terrore e incubo; in secondo luogo, che il problema del male è solo aggravato da un cristianesimo che cerca il progresso, il controllo politico e il trionfo culturale. L'acuta critica letteraria di Wood va al di là di letture formali o eccessivamente pietistiche per dimostrare che, anziché fuggire dagli orrori macabri del suo tempo, Chesterton ha individuato la misteriosa bontà di Dio nell'esistenza del male.

Chesterton cerca di recuperare l'acuta voce teologica di questa autorità letteraria che ha lottato spesso con le controdeduzioni del paganesimo. In questo modo, sostiene che i cristiani possono avere più da imparare dal mondo non credente di quanto spesso si pensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602584419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo secondo Tolkien: Visioni del Regno nella Terra di Mezzo - The Gospel According to...
I lettori hanno ripetutamente definito Il Signore...
Il Vangelo secondo Tolkien: Visioni del Regno nella Terra di Mezzo - The Gospel According to Tolkien: Visions of the Kingdom in Middle-Earth
Letteratura e teologia - Literature and Theology
Letteratura e teologia è un volume della serie Horizons in Theology. Offre un saggio molto coinvolgente sulle principali...
Letteratura e teologia - Literature and Theology
Chesterton: L'incubo della bontà di Dio - Chesterton: The Nightmare Goodness of God
G. K. Chesterton è spesso elogiato come il “Grande Ottimista”, il...
Chesterton: L'incubo della bontà di Dio - Chesterton: The Nightmare Goodness of God
Contendere per la fede: L'impegno della Chiesa nella cultura - Contending for the Faith: The...
In questo libro Ralph Wood invita le chiese a...
Contendere per la fede: L'impegno della Chiesa nella cultura - Contending for the Faith: The Church's Engagement with Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)