Cheshire

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cheshire (Kate Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per le sue ampie informazioni sul Cheshire, che lo rendono un'ottima guida sia per i visitatori che per gli abitanti del luogo. È riconosciuto per i suoi consigli dettagliati su città, passeggiate e ristoranti. Tuttavia, alcuni utenti ritengono che manchi un legame più profondo o una comprensione emotiva dell'essenza della regione, nonostante la sua accuratezza e utilità.

Vantaggi:

Ricca di informazioni utili
altamente consigliata per l'esplorazione
ottimi dettagli sui luoghi da non perdere
ottima guida
informativa e ben scritta.

Svantaggi:

Manca di un legame emotivo più profondo con la regione; sembra più fattuale che coinvolgente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo nuovissimo titolo dell'acclamata serie regionale britannica di Bradt è l'unica guida completa del Cheshire, una contea nota per l'abbondanza di edifici a graticcio in bianco e nero e che negli anni '80 è stata messa sulla mappa grazie alle star Posh e Becks, allora residenti. Il Cheshire confonde le aspettative, dalla pianura del Cheshire alle colline e alle brughiere dei Pennini e del Peak District a est e alle creste di arenaria a ovest, per non parlare della penisola di Wirral, fiancheggiata dai grandi estuari dei fiumi Mersey e Dee che sfociano nel Mare d'Irlanda.

Si tratta in gran parte di un paesaggio rurale, un'area di botteghe agricole, foreste e falconerie; di paludi, porti turistici e acquitrini. C'è anche un patrimonio industriale e scientifico, dai siti minerari dell'età del bronzo all'osservatorio astronomico di importanza internazionale e al potente telescopio Lovell di Jodrell Bank. Con questa nuova guida Bradt, scoprirete tutto questo e molto altro: la città di Chester - dichiarata la quinta più bella d'Europa nel 2015 da USA Today - con la sua affascinante storia romana, le rovine di antichi castelli e le testimonianze delle industrie del sale e della seta del passato.

Il Cheshire offre anche una rete di canali, perfetti per passeggiate in riva al mare o per gironzolare su una barca stretta, mentre lo Slow Cheshire di Bradt contiene anche informazioni per escursionisti e ciclisti. Gli storici militari conosceranno il Cheshire come sede del più grande campo d'aviazione dell'esercito americano al di fuori degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale (tra le celebrità che vennero a intrattenere le truppe c'erano Bob Hope e Glenn Miller), mentre Peover Hall fu requisita come quartier generale del generale George Patton, che vi si stabilì durante i preparativi per gli sbarchi del D-Day.

La guida include anche grandi dimore signorili, musei interessanti, attrazioni ed eventi. La guida comprende anche cibi e bevande locali e tutti i tipi di alloggio, dai soggiorni in fattoria e cottage indipendenti alle pensioni e agli hotel.

Con i voli diretti dagli Stati Uniti a Manchester, visitare questa contea unica è più facile che mai, e con Slow Cheshire di Bradt avrete tutte le informazioni necessarie per un viaggio di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cheshire
Questo nuovissimo titolo dell'acclamata serie regionale britannica di Bradt è l'unica guida completa del Cheshire, una contea nota per l'abbondanza di edifici a graticcio in bianco e nero...
Cheshire
Musica ribelle: Bob Marley e il roots reggae - Rebel Music: Bob Marley & Roots Reggae
Questa raccolta di fotografie senza tempo ci offre uno sguardo...
Musica ribelle: Bob Marley e il roots reggae - Rebel Music: Bob Marley & Roots Reggae

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)