Chesapeake Boyhood: Memorie di un ragazzo di campagna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chesapeake Boyhood: Memorie di un ragazzo di campagna (H. Turner William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chesapeake Boyhood: Memoirs of a Farm Boy” è un libro di memorie nostalgico e coinvolgente che cattura l'essenza della vita sulla baia di Chesapeake. I lettori trovano facile la lettura e apprezzano la rappresentazione della comunità e del carattere di un'epoca passata, a beneficio soprattutto di coloro che hanno un legame con la Baia.

Vantaggi:

Facile da leggere, stile di scrittura accattivante, offre una prospettiva personale e calorosa sulla vita della comunità, interessanti approfondimenti sulla vita isolana della Eastern Shore, ideale per chi ama la Baia di Chesapeake.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non è interessato alle memorie o all'ambientazione specifica della Baia di Chesapeake.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chesapeake Boyhood: Memoirs of a Farm Boy

Contenuto del libro:

Chesapeake Boyhood è un resoconto della crescita sulla costa orientale inferiore del Chesapeake negli anni successivi alla Grande Depressione. I racconti di Turner includono storie appassionanti di caccia al coon, pesca di granchi, costruzione di barche, caccia alle anatre, pesca di ostriche e gite del sabato in città.

Turner fa rivivere i personaggi, le esperienze, il paesaggio acquatico e il paesaggio della Virginia rurale come nessuno ha fatto prima o probabilmente farà mai più. I suoi disegni illustrano le storie e anch'essi ci conquistano con la loro onestà e il loro fascino. "La sua principale virtù (oltre allo stile altamente letterario), mi sembra, è la conoscenza intima e sensoriale di un paesaggio del Chesapeake che sta scomparendo: i suoi suoni e i suoi odori, il modo in cui le cose si sentono al tatto, la tradizione contenuta nei nomi delle creature e delle attività più comuni...

A un certo punto Turner paragona gli agricoltori e i pescatori locali seduti intorno al tavolo del negozio di campagna a posizioni fisse su una bussola, con tutti i punti cardinali presi, "e penso a questo (libro) come a una specie di bussola, che descrive l'orientamento di un uomo verso l'Eastern Shore."--Andrea Hammer, St. Mary's College "La scrittura moderna sull'outdoor ha già abbastanza avventure anemiche di scrittori deboli di cuore cresciuti in periferia.

Ciò di cui ha bisogno è l'umorismo di un Ed Zern, la robusta follia di un Patrick McManus e la prosa snella di un Ernest Hemingway. Nei racconti di Bill Turner ci sono tutte e tre le cose."--George Regier, autore di Heron Hill Chronicle e Wanderer on My Native Shore "Tempeste, naufragi, scherzi d'infanzia e persino vecchi cani sono ricordati con senso dell'umorismo nel libro di Turner.

Ha catturato i ritmi della vita di campagna in un'epoca precedente alle auto veloci, alle carte di credito e all'inquinamento atmosferico" - Watererman's Gazette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801855894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neri in Appalachia - Black in Appalachia
Sebbene l'Appalachia meridionale sia vista popolarmente come un'enclave esclusivamente bianca, i neri hanno vissuto nella...
Neri in Appalachia - Black in Appalachia
Harlan Renaissance - Storie di vita nera nelle città carbonifere degli Appalachi - Harlan...
The Harlan Renaissance è un ricordo intimo della...
Harlan Renaissance - Storie di vita nera nelle città carbonifere degli Appalachi - Harlan Renaissance - Stories of Black Life in Appalachian Coal Towns
Chesapeake Boyhood: Memorie di un ragazzo di campagna - Chesapeake Boyhood: Memoirs of a Farm...
Chesapeake Boyhood è un resoconto della crescita...
Chesapeake Boyhood: Memorie di un ragazzo di campagna - Chesapeake Boyhood: Memoirs of a Farm Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)