Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto ben studiato e coinvolgente del fuorilegge Cherokee Bill, offrendo spunti di riflessione sul Far West di fine Ottocento. Sebbene sia apprezzato per la profondità storica e la narrazione, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di chiarezza e piccoli errori di editing.
Vantaggi:Ricercato e avvincente, combina articoli di giornale e testimonianze di prima mano, offre una ricca storia del selvaggio West, presenta un chiaro ritratto delle azioni di Cherokee Bill, considerato avvincente dai lettori.
Svantaggi:Alcuni testi sono difficili da capire, occasionalmente ci sono errori di battitura e di editing che interrompono il flusso della lettura.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Cherokee Bill: Black Cowboy-Indian Outlaw
C'era una volta, alla fine del XIX secolo, un fuorilegge che catturò l'immaginazione del pubblico americano come nessun altro. Può essere paragonato a John Dillinger o a Pretty Boy Floyd degli anni Trenta.
Come entrambi questi uomini, egli ottenne la stampa nazionale per le sue imprese, tanto che il noto New York Times commentava in continuazione le sue azioni e le sue gesta. Il nome di questo fuorilegge era Crawford Goldsby, meglio conosciuto come Cherokee Bill. Cherokee Bill era un personaggio pittoresco e scandaloso come tutti i criminali della frontiera occidentale, forse anche di più.
C'erano alcune cose in lui che lo rendevano davvero unico per un famoso desperado della salvia viola. Innanzitutto, era un afroamericano che viveva nel Territorio Indiano.
Era anche un nativo americano, Bill era un cittadino della Nazione Cherokee, come liberto, per discendenza materna. Confrontate Cherokee Bill con Billy the Kid (Billy Antrim), famoso nel Territorio del Nuovo Messico.
Sebbene entrambi i fuorilegge abbiano ricevuto l'attenzione dei media nazionali per i loro crimini mentre erano in vita, Billy Kid è stato ricordato e immortalato in libri e film nel ventesimo secolo, cosa che non è avvenuta per Cherokee Bill. Il nuovo libro di Art Burton contribuirà a cambiare questa situazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)