Chen Zhen: Cortocircuiti

Chen Zhen: Cortocircuiti (Chen Zhen)

Titolo originale:

Chen Zhen: Short-Circuits

Contenuto del libro:

Una rassegna delle installazioni di assemblaggio su larga scala dell'artista concettuale cinese francese Chen Zhen dal 1991 al 2000. L'artista concettuale cinese francese Chen Zhen (1955-2000) è noto per le sue opere di grandi dimensioni che utilizzano oggetti trovati - mobili, biciclette, barili - per creare sculture di assemblaggio altamente strutturate.

Short-Circuits, che accompagna la mostra omonima, comprende una documentazione approfondita delle installazioni di Chen Zhen dal 1991 al 2000, anno della sua prematura scomparsa. Concepita in occasione della mostra personale presso Pirelli HangarBicocca, questa monografia ripercorre gli anni più importanti della carriera dell'artista ed esplora l'influenza del suo lavoro sul dialogo artistico tra Oriente e Occidente. La pubblicazione contiene testi fondamentali di Alexandra Munroe del Museo Solomon R.

Guggenheim, Marco Scotini di NABA, Milano, e FM Centro per l'Arte Contemporanea, Milano, e Vicente Todol, curatore della mostra. Il libro comprende anche descrizioni dettagliate di ogni opera esposta e una selezione di disegni e schizzi preparatori realizzati dall'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857244419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chen Zhen: Cortocircuiti - Chen Zhen: Short-Circuits
Una rassegna delle installazioni di assemblaggio su larga scala dell'artista concettuale cinese francese Chen Zhen dal 1991 al...
Chen Zhen: Cortocircuiti - Chen Zhen: Short-Circuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)