Chen T'ai Chi, Volume 1: Istruzioni tradizionali del villaggio Chen

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chen T'ai Chi, Volume 1: Istruzioni tradizionali del villaggio Chen (Asr Cordes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli incentrati principalmente sul Tai Chi del Villaggio Chen, con approfondimenti di importanti scrittori e praticanti del settore. Sebbene sia lodato per la profondità e l'ampiezza delle conoscenze sul Tai Chi, alcuni lettori notano che non è necessario per chi possiede già il Journal of Asian Martial Arts.

Vantaggi:

Articoli ben scritti da autori autorevoli, copertura completa di argomenti relativi al Tai Chi, approfondimenti preziosi per i praticanti di Tai Chi Chen e Yang, miglioramenti significativi riscontrati nella pratica personale dopo la lettura.

Svantaggi:

Contiene ristampe dal Journal of Asian Martial Arts, il che lo rende superfluo per coloro che possiedono già tutti i numeri
qualità mista a causa dei contributi di vari autori
manca di contenuti didattici, concentrandosi più sulla storia e sulla discussione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chen T'ai Chi, Volume 1: Traditional Instructions from the Chen Village

Contenuto del libro:

Quando pensiamo alle arti marziali nella "vecchia Cina", ci vengono in mente le violente convulsioni dei cambiamenti dinastici, le devastanti ribellioni, le guerre civili e il banditismo. Nel corso dei secoli c'era bisogno di maestri che possedessero abilità marziali altamente efficaci per ricoprire posizioni nell'esercito, nei servizi di protezione e nelle forze dell'ordine.

Da questa realtà storica è emerso un tesoro nazionale che chiamiamo taijiquan. La mistica di Chen t'ai chi rimane fondamentalmente una vera e propria arte di combattimento, che comprende forme e applicazioni a mani nude, oltre a un arsenale di armi che include la lancia, la spada dritta, lo spadone e l'alabarda. Ci sono poi i metodi di allenamento associati utilizzati per padroneggiare questo sistema completo, come il qigong, la spinta delle mani e la postura in piedi.

Tutte queste pratiche sono infuse di conoscenze associate agli aspetti fisici e mentali della condizione umana. Ogni serio praticante o studioso di taiji dovrebbe avere una certa comprensione delle radici della famiglia Chen per avere una visione dell'intero albero.

Questa antologia in due volumi riunisce gran parte del ricco patrimonio per la vostra lettura. In questo primo volume, preparatevi a sedere ai piedi dei principali rappresentanti del Villaggio Chen, tra cui Chen Xiaowang, Chen Xiaoxing e Wang Xi'an.

Forse più importanti sono le chiare spiegazioni che delineano ogni fase del processo di apprendimento della padronanza del t'ai chi stile Chen. I capitoli qui inclusi chiariscono cosa comporta un allenamento corretto e perché sono necessari molto tempo e sforzi (gongfu) per ottenere risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893765085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chen T'ai Chi, Volume 1: Istruzioni tradizionali del villaggio Chen - Chen T'ai Chi, Volume 1:...
Quando pensiamo alle arti marziali nella "vecchia...
Chen T'ai Chi, Volume 1: Istruzioni tradizionali del villaggio Chen - Chen T'ai Chi, Volume 1: Traditional Instructions from the Chen Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)