Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Applied Chemoinformatics: Achievements and Future Opportunities
Curato da pionieri della chemioinformatica di fama mondiale, è un approccio all'argomento strutturato in modo chiaro e orientato all'applicazione, che fornisce informazioni aggiornate e mirate sulla gamma di applicazioni di questo entusiasmante campo.
Gli autori spiegano i metodi e gli strumenti software, in modo che gli utenti imparino non solo le basi, ma anche come utilizzare i diversi pacchetti software disponibili, compresi gli strumenti per la corretta interpretazione dei dati e la simulazione della struttura, fino alla progettazione di librerie guidate dal computer per la chimica medicinale. Vengono inoltre descritte le applicazioni in campi diversi come le correlazioni spettro struttura, lo screening virtuale, la previsione dei siti attivi, la progettazione di librerie e la modellazione della tossicità.
Il libro si rivolge a studenti avanzati e docenti, ma anche a scienziati orientati all'applicazione che desiderano acquisire le competenze necessarie per beneficiare di un flusso di lavoro semplificato attraverso la chemioinformatica.
Insieme al corrispondente libro di testo “Chemoinformatics - A Textbook Bridging to Bioinformatics” sui fondamenti della chemioinformatica, i lettori avranno una panoramica completa del campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)