Chemioinformatica

Chemioinformatica (Jrgen Bajorath)

Titolo originale:

Chemoinformatics

Contenuto del libro:

Strategie chemioinformatiche per migliorare i risultati della scoperta dei farmaci.

Con il contributo di ricercatori di spicco del mondo accademico e dell'industria farmaceutica, nonché di esperti dell'industria del software, questo libro spiega come la chemioinformatica migliora la scoperta dei farmaci e gli sforzi della ricerca farmaceutica, descrivendo ciò che funziona e ciò che non funziona. L'enfasi è posta sulle applicazioni pratiche testate e comprovate, con numerosi casi di studio che illustrano lo sviluppo e l'implementazione di metodi chemioinformatici a sostegno di attività di scoperta di farmaci di successo. Molti di questi casi studio illustrano collaborazioni innovative tra il mondo accademico e l'industria farmaceutica.

Chemoinformatica per la scoperta di farmaci è organizzato in modo logico, offrendo ai lettori una solida base di metodi e modelli, per poi passare alle applicazioni per la scoperta di farmaci e alla progettazione di infrastrutture chemioinformatiche. Il libro presenta 15 capitoli, tra cui:

⬤ Cosa ci dicono davvero i nostri modelli? Un tutorial pratico per evitare gli errori più comuni nella costruzione di modelli predittivi.

⬤ Esplorazione delle relazioni struttura-attività e trasferimento di elementi chiave per l'ottimizzazione dei risultati.

⬤ Le collaborazioni tra università e industria farmaceutica.

⬤ Applicazioni della chemioinformatica nella ricerca farmaceutica - esperienze presso grandi aziende farmaceutiche internazionali.

⬤ Lezioni apprese in 30 anni di sviluppo di sistemi chemioinformatici integrati di successo.

In tutto il libro, gli autori presentano strategie e metodi chemioinformatici che hanno dimostrato di funzionare nella ricerca farmaceutica, offrendo spunti tratti dalle loro stesse indagini. Ogni capitolo è ampiamente referenziato con citazioni di rapporti di ricerca e recensioni originali.

Integrando chimica, informatica e scoperta di farmaci, Chemoinformatica per la scoperta di farmaci racchiude il campo come si presenta oggi e apre le porte a ulteriori progressi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118139103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chemoinformatica e biologia chimica computazionale - Chemoinformatics and Computational Chemical...
1. Alcune tendenze dell'informatica chimica Wendy...
Chemoinformatica e biologia chimica computazionale - Chemoinformatics and Computational Chemical Biology
Chemioinformatica - Chemoinformatics
Strategie chemioinformatiche per migliorare i risultati della scoperta dei farmaci .Con il contributo di ricercatori di spicco del mondo...
Chemioinformatica - Chemoinformatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)