Chelsea High (Serie Chelsea High)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Chelsea High (Serie Chelsea High) (Jenny Oliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chelsea High di Jenny Oliver è un romanzo contemporaneo per giovani adulti che ha come protagonista Norah Whittaker, che passa da una vita semplice a una scuola privata d'élite in mezzo alle turbolenze familiari. La storia esplora i temi dell'inserimento, dell'angoscia adolescenziale e della gestione delle dinamiche sociali in una scuola ricca e privilegiata.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una storia avvincente con personaggi comprensibili, temi che fanno riflettere e una narrazione ben scritta. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo delle relazioni, la crescita del carattere di Norah e la trama avvincente e veloce. Molti hanno trovato il libro avvincente e hanno notato l'equilibrio tra il realismo e le lotte che gli adolescenti devono affrontare oggi. È considerato anche una buona lettura per giovani adulti, con importanti lezioni di vita intessute nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio sia stato lento e difficile da comprendere, con l'azione che è iniziata solo a metà del libro. Altri hanno notato che alcuni elementi sembravano stereotipati o prevedibili, in particolare tropi come il bullismo e le lotte per la popolarità. Alcune recensioni hanno menzionato l'eccessivo dettaglio delle apparizioni dei personaggi, che ha sminuito la storia. Inoltre, le aspettative basate su recensioni precedenti hanno portato alla delusione di alcuni.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chelsea High (Chelsea High Series)

Contenuto del libro:

Per tutti i fan di Jenny Han, Holly Bourne e The Kissing Booth arriva l'imperdibile lettura per ragazzi dell'autrice bestseller Jenny Oliver!

Norah Whittaker è cresciuta su una casa galleggiante, trascorrendo giornate pigre nuotando nel fiume e aiutando la mamma nella sua bancarella vintage. Ma quando l'ultimo piano di guadagno del caotico padre finisce per farlo arrestare, la vita di Norah viene sconvolta.

I nonni (incredibilmente ricchi) di cui Norah non conosceva l'esistenza la iscrivono all'esclusiva Chelsea High School. Ci sono lezioni di polo, gite sugli sci e feste fotografate da riviste patinate. Norah non si è mai sentita così fuori posto. E anche tutti gli altri la pensano così.

Questo fino a quando non viene scritturata per la recita scolastica al fianco dello splendido e cupo Ezra Montgomery. Improvvisamente Norah scopre una ragione di appartenenza, dopo tutto.

Ma al Chelsea High, la strada del vero amore non scorre mai liscia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405295048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate fortunata - One Lucky Summer
I segreti meglio custoditi aspettano di essere scoperti... “Una lettura deliziosa... che ti lascia con un caldo bagliore e un sorriso...
Un'estate fortunata - One Lucky Summer
L'estate in cui siamo scappati - Summer We Ran Away
Un momento di follia. L'estate di una vita. Pura evasione" Bella "Esilarante e coinvolgente" Donna "Una...
L'estate in cui siamo scappati - Summer We Ran Away
Chelsea High (Serie Chelsea High) - Chelsea High (Chelsea High Series)
Per tutti i fan di Jenny Han, Holly Bourne e The Kissing Booth arriva l'imperdibile...
Chelsea High (Serie Chelsea High) - Chelsea High (Chelsea High Series)
Matrimonio estivo vintage - Vintage Summer Wedding
Un abito di Vera Wang, il ricevimento in un sofisticato locale londinese e una lista di invitati che sembra...
Matrimonio estivo vintage - Vintage Summer Wedding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)