Chefwise: Lezioni di vita dei principali chef del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chefwise: Lezioni di vita dei principali chef del mondo (Shari Bayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di intuizioni e consigli di chef rinomati, che lo rendono un regalo utile per gli appassionati di cucina. Mentre molti apprezzano il contenuto e la struttura coinvolgente, altri ne criticano la leggibilità e l'organizzazione.

Vantaggi:

Ben strutturato, approfondimenti originali da parte degli chef, utile sia per gli aspiranti chef che per gli amanti della cucina, ottima opzione regalo, contenuto coinvolgente.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del testo blu su carta blu, delle dimensioni ridotte dei caratteri, della mancanza di organizzazione e di editing, alcuni lo trovano deludente rispetto a opere simili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chefwise: Life Lessons from Leading Chefs Around the World

Contenuto del libro:

Un resoconto definitivo di ciò che motiva gli chef di talento a cucinare con ispirazione, innovazione e ambizione". - Drew Nieporent, ristoratore: Nobu, Tribeca Grill, Batard

I principali chef di tutto il mondo offrono ispirazione, consigli e lezioni di vita dentro e fuori la cucina.

Per diventare un grande chef o per gestire un ristorante di alto livello, è necessario imparare da coloro che ci sono già passati: gli chef. In questo libro unico nel suo genere, l'autrice Shari Bayer ha raccolto la saggezza di celebrità stellate Michelin, professionisti in ascesa e proprietari di ristoranti di tutto il mondo per fornire consigli essenziali da insider a tutti gli aspiranti chef e agli imprenditori del settore culinario.

Rivolto a chef e altri professionisti del settore, a buongustai e a tutti coloro che sognano di aprire un proprio ristorante, questo libro è uno dei primi a fornire una reale visione e un esame dei meccanismi dell'industria culinaria da una prospettiva contemporanea e olistica, piuttosto che concentrarsi su ricette e tecniche. Ricco di lezioni ispirate e aneddoti personali, Chefwise affronta gli aspetti che normalmente non vengono insegnati nelle scuole di cucina, ma che sono parte essenziale del lavoro quotidiano di uno chef contemporaneo: dall'essere un cuoco creativo e un leader ispiratore a un imprenditore esperto e a un esperto di social media. Quello che non ti insegnano alla Harvard Business School per il settore dell'ospitalità.

Tra gli chef in evidenza figurano Massimo Bottura, Jeremy Chan, Tom Colicchio, Nina Compton, Wylie Dufresne, Suzanne Goin, Enrique Olvera, Eric Ripert, Clare Smyth, Jean-Georges Vongerichten e Alice Waters.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838666231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chefwise: Lezioni di vita dei principali chef del mondo - Chefwise: Life Lessons from Leading Chefs...
Un resoconto definitivo di ciò che motiva gli...
Chefwise: Lezioni di vita dei principali chef del mondo - Chefwise: Life Lessons from Leading Chefs Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)