Cheer Boys It's Hartlebury! - La storia dell'ospedale del distaccamento ausiliario volontario di Hartlebury nella Prima guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cheer Boys It's Hartlebury! - La storia dell'ospedale del distaccamento ausiliario volontario di Hartlebury nella Prima guerra mondiale (H. Smith Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cheer Boys It's Hartlebury! - The Story of Hartlebury Voluntary Auxiliary Detachment Hospital in World War I

Contenuto del libro:

Quando la Gran Bretagna dichiarò guerra alla Germania il 4 agosto 1914, erano già stati predisposti dei piani nel caso in cui la guerra non fosse “finita entro Natale” e le perdite erano tali da rendere inadeguata la dotazione di ospedali.

Il governo e le autorità militari iniziarono a individuare gli edifici adatti a diventare ospedali e la Croce Rossa identificò quelli che potevano essere allestiti come ospedali ausiliari e case di convalescenza. Il primo ospedale di Hartlebury fu quello di Woodlands.

Ricevette il primo contingente di soldati feriti dal Southern General Hospital di Birmingham il 17 marzo 1915. Nel giugno del 1915 l'ospedale fu trasferito nel Castello di Hartlebury, la casa del Reverendo Huyshe Wolcott Yeatman-Biggs, Vescovo di Worcester, che mise a disposizione un blocco di stalle convertito. Era attrezzata per ospitare 16 soldati feriti e fu classificata come Worcester VAD 8.

“Cheer Boys It's Hartlebury! racconta la storia dei 435 soldati (e delle infermiere che si prendevano cura di loro) che hanno lasciato le loro storie nei libri di autografi tenuti dal Comandante, Francis Gibbons, e dall'infermiera Stocks (conservati presso la Hive Library, Worcester). Il libro contiene oltre 600 fotografie, disegni e poesie inedite tratte da questi libri e offre una straordinaria visione della vita dei soldati che hanno trascorso la convalescenza a Hartlebury e hanno goduto della sua oasi di pace prima di essere rimandati, in molti casi, a combattere e, in alcuni casi, a morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858585703
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of Hartlebury Voluntary Auxiliary Detachment Hospital in World War I
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi è per il gioco? - La storia degli uomini di quattro club sportivi di Birmingham morti nella...
Who's for the Game? racconta la storia degli...
Chi è per il gioco? - La storia degli uomini di quattro club sportivi di Birmingham morti nella Prima guerra mondiale - Who's for the Game? - The Story of the Men from Four Birmingham Sports Clubs Who Died in World War I
Cheer Boys It's Hartlebury! - La storia dell'ospedale del distaccamento ausiliario volontario di...
Quando la Gran Bretagna dichiarò guerra alla...
Cheer Boys It's Hartlebury! - La storia dell'ospedale del distaccamento ausiliario volontario di Hartlebury nella Prima guerra mondiale - Cheer Boys It's Hartlebury! - The Story of Hartlebury Voluntary Auxiliary Detachment Hospital in World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)